Sardone, al Bontà di Cremona le eccellenze che rappresentano la nostra cultura

“Arrivo da Bruxelles dove qualcuno promuove farina di insetti, carne sintetica e latte che non proviene dalle vacche… queste sono invece le eccellenze culinarie dei nostri territori che rappresentano la nostra cultura e identità”. Lo ha detto l’europarlamentare della Lega, Silvia Sardone, che questa mattina sta visitando gli stand del BonTà, il salone delle eccellenze enogastronomiche Made in Italy in programma a CremonaFiere dal 24 al 26 Febbraio 2024. La kermesse quest’anno è arrivata alla diciannovesima edizione.

“La dieta mediterranea – ha aggiunto Sardone – è considerata la migliore al mondo tanto da essere Patrimonio Unesco. Invito a tutti a venire al BonTà per vedere e provare quello che l’Italia sa offrire”. 

   Secondo l’europarlamentare, adesso è fondamentale “promuovere le nostre eccellenze” e non “come in Olanda, dove con i soldi europei stanno finanziando un’azienda che produce carne sintetica – ha concluso – con i soldi nostri è bene finanziare la promozione delle eccellenze che abbiamo nel nostro Paese. Non serve andare a cercare qualcosa di cui non abbiamo necessità”.