Apre a Ghedi il Poliambulatorio Sant’Agata, il nuovo centro dedicato alla salute della donna

Sarà inaugurato sabato 24 febbraio alle 16.00, in Largo Zanardelli 19/A a Ghedi, nel Bresciano, il Poliambulatorio Sant’Agata, il nuovo centro medico specialistico privato che si appresta a diventare un punto di riferimento per la salute e il benessere della donna a 360 gradi.

Nato per volontà dell’Ost. Francesca Ferrari, dell’Ost. Daniela Gallarotti e del Dott. Lorenzo Agoni, tutti professionisti di comprovata esperienza, il Poliambulatorio conta 4 ambulatori su una superficie di 160 mq, nel cuore di Ghedi, in un punto strategico tra gli ospedali di ASST del Garda a Desenzano e Manerbio e l’Istituto Ospedaliero Fondazione Poliambulanza a Brescia.

Si avvarrà di un pool di specialisti e professionisti sanitari e delle tecniche più avanzate, le conoscenze più attuali, e le tecnologie più al passo coi tempi, per offrire un’ampia gamma di prestazioni sanitarie in ambito diagnostico e terapeutico: Cardiologia, Chirurgia Generale, Urologia, Ortopedia, Osteopatia, Fisioterapia, Psicologia, Dietistica, Medicina Estetica. E, soprattutto, Ginecologia, Ostetricia, Senologia, Pediatria, Ecografia: discipline che ruotano intorno alla salute della donna, su cui ha scelto di specializzarsi il Poliambulatorio, non a caso intitolato a Sant’Agata, protettrice della salute femminile.

A distinguere il nuovo centro polispecialistico sono un approccio multidisciplinare che pone al centro la persona e una visione olistica del benessere che si traduce non solo nella cura della malattia, ma anche nella promozione della prevenzione e di stili di vita salutari. Per questo, il Poliambulatorio Sant’Agata ha studiato una serie di “Percorsi” che abbracciano diverse discipline per accompagnare le donne e i loro cari verso il benessere psicofisico globale in ogni fase della loro vita: dai Percorsi “Prevenzione Donna” e “Prevenzione Uomo”, dedicati alla prevenzione oncologica femminile e maschile, al Percorso “Mi stai a cuore” pensato sia per prevenire problematiche cardiovascolari, frequenti negli over 50, sia per monitorare il proprio stato di salute soprattutto in vista di un’attività sportiva, fino ai Percorsi “Naturalmente”, che affronta le diverse esigenze della donna nel modo più vicino possibile alla sua naturalità fisiologica, e “Insieme”, che accompagna le neomamme nei primi 1.000 giorni di vita dei loro figli.

«Il nostro lavoro è la cura della persona e delle sue esigenze del momento, siano esse di prevenzione, terapia o supporto, con una particolare attenzione e dedizione per la salute femminile, su cui abbiamo scelto di specializzarci: vogliamo infatti diventare un punto di riferimento sul territorio per il benessere generale della donna e di ciò che le sta più a cuore, a partire dalla salute dei suoi figli e dei suoi cari. Per farlo offriamo prestazioni in numerose discipline e l’enorme esperienza di professionisti aggiornati sulle più recenti tecniche e tecnologie in ambito medico, creando una vera e propria squadra che mette al centro la persona, non la patologia, e si confronta e interagisce per costruire insieme la strada verso un benessere che sia davvero a 360 gradi» spiega il Dott. Lorenzo Agoni, direttore sanitario del Poliambulatorio Sant’Agata.

Dopo il taglio del nastro, il Poliambulatorio Sant’Agata sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 19.30. La prenotazione delle prestazioni, erogate in regime privato o in convenzione con enti assicurativi, è possibile contattando il Poliambulatorio al numero 030 3377339 o scrivendo a info@poliambulatoriosantagata.it. Per maggiori informazioni: https://poliambulatoriosantagata.it/