Coratella: l’enologo che ha dato voce ai vini di Sting torna in Franciacorta con il suo ultimo libro

Dopo aver firmato i quattro vini prodotti da Sting, scommettendo su vigne di presunto second’ordine, Riccardo Cotarella, imprenditore ed enologo che dal 2013 guida l’Assoenologi, arriva in Franciacorta dove incontra la Famiglia Muratori.

Ne nasce un bellissimo rapporto che lui stesso di “amicizia e affetto”, e dal quale non può che sbocciare un rapporto lavorativo utile a dar vita a grandi prodotti. Si arriva così all’edizione 2023 del Vinitaly, dove l’azienda franciacortina ha presentato il primo risultato di questa collaborazione; i visitatori dello stand hanno potuto toccare con mano due Franciacorta Docg Dosaggio Zero (Blancs de Blancs e Blancs de Noir), un Extra Brut, un Rose e un Saten, tutti firmati Cotarella.

E venerdì sera, il Dott. Cotarella è tornato nella “sua” casa franciacortina, in occasione del 3° incontro Vino e Parole per presentare “Strategie di mercato e gestione dell’impresa vitivinicola”, moderato dall’ideatore e Direttore Artistico di “Rinascimento Culturale”, Alberto Albertini.

Di Sting, del rapporto con Muratori e del futuro dell’enologia, ne abbiamo parlato direttamente col Dott. Cotarella, qualche minuto prima della presentazione del suo libro.