L’Artistica Brescia si presenta

L’Artistica Brescia nasce nel 2004 con il chiaro intento di dare la possibilità a tutti di godere di una palestra dotata di tutti gli attrezzi olimpici, maschili e femminili, a chiunque voglia provare il nostro splendido sport.

Il successo che abbiamo ottenuto ci ha dato ragione. In questi anni la palestra è stata frequentata da migliaia di ragazzi e ragazze che ci danno la forza di continuare nonostante le tante difficoltà.

Negli anni la società si è arricchita di altre discipline oltre alla ginnastica artistica come il parkour, l’acrobatica aerea, la danza moderna, arti marziali e altro.

Abbiamo ottenuto grandi successi, la partecipazione al campionato di serie A1 della squadra maschile è il nostro fiore all’occhiello. Squadra formata con tutti ragazzi cresciuti all’interno della società che riescono anche a frequentare università e scuole prestigiose. Un nostro ginnasta fa parte della nazionale juniores di ginnastica artistica maschile, ha partecipato ai campionati del mondo e ai giochi olimpici giovanili europei vincendo tre medaglie, due con la nazionale italiana e una per la sua prestazione alla sbarra.

Siamo anche orgogliosi di avere tra i nostri ginnasti il campione del mondo di ginnastica artistica maschile per atleti con sindrome di down. Parteciperemo ai giochi olimpici a marzo ad Antalya in Turchia con il nostro ginnasta e con il direttore tecnico della nazionale italiana maschile.