Rassegna Macramé presenta: il 3 febbraio GABER – il 1 marzo RON!

RON – Al centro esatto della musica che si terrà a Corte Franca, sempre all’Auditorium 1861 Unità d’Italia.

Le prevendite sono già aperte (vedi sotto)

VI ASPETTIAMO NUMEROSI, rinnovando la nostra promessa: se lo spettacolo del 3 febbraio prossimo al teatro Pax di Provaglio d’Iseo POLLI DI ALLEVAMENTO registrerà una partecipazione oltre le nostre previsioni (minimo 200 spettatori), saremo lieti di annunciare in quella sede anche una quarta serata, prevista in aprile / maggio 2024!

 

‘Polli di allevamento’, è stato sicuramente uno dei più importanti spettacoli scritti e interpretati da Giorgio Gaber negli anni ’70, che chiudeva un decennio contrassegnato da eventi teatrali memorabili iniziati con ‘Il Signor G’, poi proseguito con ‘Dialogo tra un impegnato e un non so’, ‘Far finta di essere sani’, ‘Anche per oggi non si vola’ e ‘Libertà obbligatoria’. E’ nel corso di quegli anni che Giorgio Gaber si afferma come protagonista assoluto del teatro italiano e come riferimento critico ed illuminante per un’intera generazione.

Giulio Casale ha coraggiosamente accettato l’invito della Fondazione Gaber, tutt’altro che privo di rischi, di riallestire questo testo, una sfida che ha visto Casale trionfatore in una lunga tournèe nei teatri italiani. Nel ri-allestimento dell’opera si è voluta mantenere una fedeltà assoluta alla produzione originale del 1978. Le basi musicali dello spettacolo sono quelle utilizzate dallo stesso Giorgio Gaber e splendidamente arrangiate da Franco Battiato e Giusto Pio, così come l’impostazione delle luci di scena ricalca fedelmente il disegno originale.

Con il patrocinio della Fondazione Giorgio Gaber

con GIULIO CASALE e gli arrangiamenti originali di Franco Battiato e Giusto Pio.

Direttore di scena; Simone Rota

1° SETTORE POLTRONE NUMERATE:            22 euro
2° SETTORE POLTRONE NON NUMERATE:   18 euro

“Al Centro esatto della Musica”, non poteva esserci titolo più appropriato per il concerto acustico di Ron, uno dei più importanti cantautori italiani, capace di scrivere canzoni che sono entrate nell’immaginario della gente, in alcuni casi veri capolavori per sè e per alcuni suoi illustri colleghi.

Andando fino al centro della musica, in un viaggio nel tempo alla ricerca dell’essenza propria del concerto: le canzoni – tra musica e parole – cosi come sono state concepite, pensate, ancora prima che il pubblico cominciasse ad amarle. A volte con arrangiamenti inediti, che le rendono uniche per il pubblico che le ascolterà dal vivo.

Un concerto intimo, essenziale, dove Ron e le sue canzoni sono assoluti e veri protagonisti sul palco, in oltre un’ora e mezza di spettacolo: “Una Città per cantare”, “Le foglie e il vento”, “Il gigante e la bambina”, “Chissà se lo sai”, “Cosa sarà”, “Sono un figlio”, “Joe Temerario”, “Vorrei incontrarti tra 100 anni”, sono alcuni dei titoli di una scaletta che riserverà anche omaggi a Lucio Dalla e Luigi Tenco, proprio quest’anno che Ron ha ricevuto il prestigioso e ambito “Premio Tenco alla Carriera”.

“Quando la musica è dentro un pensiero libero, sincero, che va senza sosta, senza inutili orpelli e velleità, arriva dritta al cuore di tutta la gente”, cosi il cantautore ama definire la versione acustica del suo tour.

Sul palco, con Ron (chitarra e piano) suonano Giuseppe Tassoni (piano e tastiere), Roberto Di Virgilio (chitarre) e Stefania Tasca (voce e percussioni).

1° SETTORE NUMERATO:             35 euro
2° SETTORE NUMERATO:             30 euro                            3° SETTORE NON NUMERATO:    25 euro

tutti posti seduti