News da Aics Brescia

POLISPORTIVA COLLEBEATO: AVANTI CON ENTUSIASMO PER UN 2024 RICCO DI SODDISFAZIONI

 

La Polisportiva Collebeato ha ripreso la sua consueta, intensa attività ed ha aperto il nuovo anno all’insegna di una grande voglia di fare e di tanto entusiasmo. Qualità che coinvolgono il nutrito gruppo delle tesserate e lo staff tecnico composta da Alessia Mazzoli, Stefania Manenti, Alessandra Garletti, Chiara Pellegrino, Cristina Dassa, Katrina Pinna e che già consentono di guardare con fiducia agli appuntamenti di un 2024 durante il quale Collebeato intende confermarsi valida protagonista ad alto livello. Un proposito che parte dalla fertile base della brillante prestazione messa in bella mostra a Cesenatico, al Campionato Nazionale Aics di ginnastica artistica dello scorso dicembre, dove le atlete della Polisportiva sono riuscite a inserirsi nel ristretto numero delle società che si sono maggiormente distinte a suon di risultati. Un significativo bottino di medaglie e piazzamenti di rilievo che hanno posto al centro dell’attenzione nomi come Martina Capomolla e Ilaria Tregambe, che sono riuscite a conquistare il titolo tricolore rispettivamente nella categoria seniores e nella B, ma meritano a buon diritto un occhio di riguardo le medaglie d’argento vinte da Giulia Sannino (seniores), Ilaria Marzaioli (categoria B), Aurora D’Azzeo (piccole) e dalle squadre composte da Ilaria Tregambe, Giulia Gheda, Olivia Papetti ed Eva Fiini (punti 2 e 3 attrezzi A B) e Giorgia Barcellandi, Sofia Cantoni e Cloe Pinna (punti 3 A, B e C). Pur senza dimenticare le diverse prestazioni che a Cesenatico hanno ricevuto il meritato plauso del pubblico presente, il consuntivo tricolore della Polisportiva Collebeato ha ricevuto un contributo importante pure dai bronzi colti da Giulia Gheda, Gaia Zanetti, Alessia Saiani, Anastasia Chaban e Angelica Salvagno, altre brillanti “stelle” che sono pronte, con il loro impegno costante e l’attenta guida di uno staff tecnico qualificato, ad impreziosire il nuovo anno che la Polisportiva Collebeato è determinata a vivere ancora una volta in prima fila.

L’AICS PRESENTA NUOVI CORSI AL CENTRO SPORTIVO DELLA BADIA

 

Il 2024 è iniziato con una novità di assoluto rilievo che riguarda il Centro Ricreativo Sportivo della Badia a Brescia. In effetti il Comitato Provinciale dell’Aics, che da poco ha assunto ufficialmente la gestione della struttura cittadina, ha deciso di avviare il programma che permetta di coniare un nuovo, proverbiale detto: “Anno nuovo, vita nuova alla Badia”. Potrebbe essere proprio questo, infatti, lo slogan che guida il nuovo, ambizioso progetto del Comitato guidato dal presidente Antonio Parente, che è guidato dall’obiettivo ricco di significato di rendere sempre più il Centro Sportivo della Badia una vera e propria “casa” per tutti i bresciani. In questo senso le proposte che caratterizzeranno i prossimi mesi sono diverse, ma già sono pronte a partire le prime iniziative in ordine di tempo. In questo senso, proprio per favorire l’avvicinamento ad una sana pratica sportiva del maggior numero di persone, da martedì 23 gennaio partiranno tre corsi che, grazie alla capace guida di tecnici qualificati, faranno scoprire ai partecipanti i segreti delle discipline interessate. Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria provinciale dell’Aics (in via Violino di sopra 88 – telefono 0302424317), dove le iscrizioni, che sono cominciate venerdì 5 gennaio, rimarranno aperte fino a lunedì 22. I tre corsi (rivolti sia agli uomini che alle donne) che apriranno il 2024 riguardano rispettivamente la difesa personale (che sarà tenuto dal maestro Claudio Elmetti, cintura nera sesto grado di kung fu Coni), il tai chi (diretto da Maria Cerutti, tecnico wushu kung fu tajiquan) e la tonificazione con esercizi a corpo libero per tutte le età (affidato ad Alessia Mazzoli, tecnico federale aerobica e tonificazione della Federazione Ginnastica Italiana). Sarà questo il primo, interessante passo per scoprire come merita il volto tutto nuovo del Centro Ricreativo Sportivo della Badia!

MOTOCROSS NETWORK HA FESTEGGIATO UN 2023 TRICOLORE

 

Il Motocross Network ha salutato con una bella festa un 2023 che ha regalato ancora una volta diverse belle soddisfazioni al sodalizio di Salò presieduto da Mauro Magrograssi. Un plauso del tutto particolare lo ha meritato Roberto Laude, che ha vinto il Campionato Italiano Aics di vespa cross. Un successo di indubbio prestigio e pienamente meritato, che conferma la supremazia a livello nazionale dei piloti che vengono seguiti dal Team Vezzola Racing. In questo senso, dopo il titolo tricolore conquistato nel 2022 da Federico Esposto, lo scorso anno ha visto vincere la corona nazionale Roberto Laude, campione nella categoria ghisa (170 cc) e protagonista di una stagione veramente impeccabile che, però, non è stata il solo acuto del Motocross Network, che è stato al centro dell’attenzione con i suoi piloti a livello nazionale, con prestazioni di assoluto rilievo (come ha confermato, tra l’altro, il secondo posto assoluto conquistato alla prestigiosa “24 ore di Pomposa”). Una chiusura d’anno senza dubbio positiva, che ha consentito al presidente Magrograssi non solo di stilare un bilancio di indubbia soddisfazione, ma anche di spingere con fiducia ed entusiasmo il suo sguardo verso il 2024 (che già pone in evidenza la partecipazione alla “10 ore di Magny Cours” di quest’anno): “La nostra società ha salutato il 2023 accompagnata da buoni risultati. In questo senso un grazie spetta ai piloti, ma anche a tutti nostri sponsor che ci consentono di portare avanti un’attività così impegnativa sotto diversi punti di vista e proiettata su tutto il territorio nazionale. Speriamo di poter continuare insieme e di poter dare sempre più spazio alla nostra passione. Vogliamo continuare a crescere e far conoscere sempre più il nostro nome a livello nazionale. Nel momento di iniziare questo nuovo anno siamo accompagnati da tanti progetti che vogliamo realizzare, a cominciare da un appuntamento che merita fin d’ora la massima attenzione come la nostra intenzione di portare a Gavardo il prossimo 9 giugno il Campionato Italiano di vespa cross. Si tratta di un’idea tutta da definire, ma noi siamo pronti ad impegnarci per tradurla in una bella realtà”.