RadioGiornale – Weekend

Ancora malviventi in azione, venerdì mattina, nel Bresciano. Stavolta i truffatori hanno agito a Rovato, prendendo di mira un pensionato che con la sua auto stava percorrendo il viale della Stazione. Il raggiro è quello – ormai consolidato – della cosiddetta truffa dello specchietto. Il 65enne vittima del raggiro ha consegnato al truffatore (uno straniero, forse di origine slava) 50 euro prima di prendere coscienza dell’accaduto. In questi casi, lo ricordiamo, basta spesso annunciare una telefonata alle forze dell’ordine per mettere in fuga i truffatori.

Sono cinque le persone dalla Polizia di Stato nella vicina Cremona. Si tratta di immigrati di origine rumena accusati a vario titolo di fare parte di una banda dedita alle rapine in villa (non è escluso che abbiano operato anche nel Bresciano), allo spaccio di stupefacenti e ad altre attività illecite. L’accusa principale a carico dei cinque è quella di essere stati gli autori di una rapina avvenuta nel giugno dello scorso anno in una villa di Crema. Nell’occasione quattro malviventi, di cui due armati di pistola, fecero irruzione in un’abitazione e tennero in ostaggio quattro persone. I rapinatori, inoltre, non esitarono a far uso della violenza per farsi indicare la cassaforte e fuggirono con un ingente bottino: ben 200mila euro tra denaro, orologi, gioielli e capi d’abbigliamento.

A35 Brebemi si appresta a realizzare la visita-educational finalizzata allo scambio di know-how in Germania al Land Hessen il prossimo 20 marzo, dove sarà attivo il primo tratto di autostrada elettrificata. In questo ambito la Germania, che con l’attuale governo ha confermato il piano di elettrificazione per i prossimi anni di migliaia chilometri di autostrade, e la Svezia, dove la sperimentazione di questo tipo di tecnologia è in corso da qualche anno, sono i punti di riferimento del settore e A35 Brebemi ha scelto di “fare squadra” con i migliori partner già attivi in questi Paesi, per poter essere a breve la prima autostrada che aprirà un tratto elettrificato in Italia.

Sisal cerca 7 vincitori: premi da 100mila euro mai riscossi in tutta la Lombardia e anche a Borgo San Giacomo. C’è tempo fino a venerdì 22 marzo per riscuotere la vincita. Sisal cerca ancora sette fortunati vincitori che non hanno mai riscosso la vincita al SuperEnalotto legata all’iniziativa “Natale 100×100” di SuperEnalotto SuperStar  che in una sola estrazione speciale, il concorso n. 153 di sabato 22 dicembre 2018, ha assegnato ben 100 premi garantiti da 100 mila euro ciascuno. I fortunati distratti sono ricercati in 4 regioni.

PALCO
Torna dal 16 al 24 marzo, per la sua diciottesima edizione, la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica della LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, campagna per diffondere la cultura della prevenzione come metodo di vita e sensibilizzare sull’importanza dei corretti stili di vita per poter prevenire il cancro.
Oltre alle visite specialistiche di controllo, che si potranno effettuare presso i quasi 400 centri prevenzione e le 106 sedi provinciali della LILT, nel corso della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica in tutte le principali piazze delle città italiane si troveranno i gazebo LILT, dove i volontari forniranno consigli e informazioni sulle regole della prevenzione.

METEO
Stato del cielo variabile su Alpi e Prealpi con i maggiori addensamenti sul confine settentrionale, in progressiva attenuazione nella giornata. Altrove poco nuvoloso o velato alla notte ed al primo mattino, più sereno dalle ore centrali. Precipitazioni assenti.
Temperature minime e massime in lieve aumento. In pianura minime tra 6 e 9 °C, massime tra 20 e 22 °C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *