XIII meeting internazionale di nuoto paralimpico

XIII meeting internazionale di nuoto paralimpico
XIII meeting internazionale di nuoto paralimpico

La Polisportiva Bresciana No Frontiere organizza nella giornata di domenica 17 dicembre 2023 il XIII Meeting Internazionale di nuoto paralimpico. La prestigiosa manifestazione natatoria è riconosciuta dal World Para Swimming ed è patrocinata dai Comuni di Brescia e Borgosatollo.

“Vogliamo che sia un momento di sport e sarà un onore avere alla nostra gara campioni di altissimo livello. Quest’anno la manifestazione riveste un’importanza maggiore rispetto alle precedenti edizioni poichè, oltre ad essere l’ultima competizione in vasca da 50 dell’anno,è un vero e proprio crocevia per gli atleti che puntano ad essere selezionati per I campionati europei in programma a Madeira dal 21 al 27 aprile. La “ No Frontiere” si conferma ancora una volta tra le squadre impegnate nel promuovere lo sport paralimpico e nello sposare in toto la mission della federazione”.

Il presidente Nunzio Bicelli che è orgoglioso dei suoi ventidue atleti chiamati a bordo vasca a dare, ciascuno di loro, il massimo delle proprie potenzialità. “ Mi aspetto sempre buone cose dai miei atleti e ci aspettiamo una bellissima giornata di sport”. Tra gli atleti italiani spiccano numerosi campioni e, a vestire la maglia della No Frontiere vedremo il campione Federico Bicelli , che si prepara per I Giochi Paralimpici di Parigi 2024, detentore del record del mondo nei 200 stile, oro nei 400 stile al campionato del mondo, argento nei 100 stile, bronzo nei 100 dorso e un oro e un argento nelle due staffette.