“Il giro del mondo in 80 minuti” con il concerto del Corpo Bandistico G. Puccini

È di nuovo Natale… e a distanza di un anno dal grande successo raggiunto con il “Cineconcerto”, il Corpo Bandistico Giacomo Puccini di Adro  si reinventa con uno spettacolo ancora diverso rispetto al solito concerto Natalizio tradizionale…
“Il giro del mondo in 80 minuti ” sarà il titolo di questo nuovo spettacolo, che parafrasando il più celebre romanzo di Jules Verne “Il giro del mondo in 80 giorni”, vuole regalare al pubblico presente attimi di gioia e serenità.
80 minuti (più o meno) effettivi di musica e balli che appartengono ad alcuni fra i più variegati Paesi del mondo…
A “rappresentare” le musiche riprodotte dalla banda sinfonica Puccini ci saranno due scuole di ballo della zona: Vivadance Franciacorta e Sensation Caliente…

Il messaggio di Marco Lancini Presidente del Corpo Bandistico Giacomo Puccini di Adro:
“L’intento è sempre lo stesso: rendere il concerto più “leggero”, aggiungendo al senso dell’udito anche quello della vista… in questo modo chi ascolta non avrà solo la possibilità di vivere la musica della nazione dove ci si è soffermati, ma anche l’opportunità di scoprirne le danze.
Valzer, Boogie Woogie, danze balcaniche, ritmi africani, sudamericani e perché no: anche della nostra bella Italia”.
I brani proposti dal Corpo Bandistico Giacomo Puccini saranno Libertango, il Brindisi della Traviata, Glenn Miller Medley, African Simphony, Carmen, Ciarda, 4 giorni a Parigi ecc. Non mancherà un brano prettamente natalizio….

Dirigerà il maestro Costanzo Manza ed i concerto sarà presentato da Franca Cerveni…

“Vi aspettiamo il 17 dicembre 2023 al Teatro Mucchetti via Indipendenza Adro Brescia. Tenetevi pronti a decollare con noi alle 17.30 per un entusiasmante Giro del Mondo in 80 minuti” conclude Marco Lancini.

Nota aggiuntiva:
Previa prenotazione chi assiste all’esibizione potrà fermarsi a mangiare una pizza o altro presso il ristorante del Teatro Mucchetti. Tel. 030/7450519