Charlie Cinelli&Band

Dopo la data “zero” del 25 novembre (a Berlingo) ecco la prima bresciana del tour di CHARLIE CINELLI &BAND che domenica 10 dicembre (alle ore 17) presenta, questa volta davvero in un teatro, il suo attesissimo TÖrÖlÖlÖ in teatro – 25 anni dopo. L’occasione è anche quella della prima data della sezione ArteKmZero della Stagione del Santa Giulia, che proporrà altri appuntamenti in febbraio, marzo e aprile.

Questo concerto, promosso in collaborazione con Faustini Produzioni, coglie anche l’occasione di chiudere un anno intenso del cantautore saretino che, oltre ad essere presente in numerose manifestazioni per Bergamo e Brescia Capitale della Cultura 2023, festeggia il venticinquesimo anniversario dell’uscita del primo disco da solista, Törölölö appunto.

Un remaster dell’album che si configura come un sostanziale ritorno alle sonorità originali pur non facendo mancare l’apporto dell’innovazione e della vivacità che da sempre animano la musica di Charlie, dall’esperienza coi Cats fino alla sua carriera solista. Il cantautore proporrà dunque, accompagnato da musicisti d’eccezione, il racconto di vicende umane, amicizie, sfide, sogni e inciampi che rendono interessanti i giorni. I brani, in dialetto bresciano, sono culturalmente radicati nella storia e nelle usanze di una Brescia rurale, in una città che le nuove generazioni mai hanno avuto l’occasione di scoprire fino in fondo.

La Band è composta da Charlie Cinelli (chitarra e voce), Poncio Belleri (chitarra, mandolino), Roberto Giribardi (contrabbasso), Paolo Zanaglio (batteria, percussioni), Andrea Bettini (fisarmonica)

 

Biglietto posto unico €15

 

La vendita dei biglietti, oltre che alla biglietteria del Teatro Santa Giulia (ogni giovedì -festivi esclusi- dalle 17,30 alle 18,30 e nelle giornate di programmazione cinematografica), è anche:

  • Online su liveticket.it (con aggiunta diritto di prevendita)
  • presso i Liveticketpoint (con aggiunta diritto di prevendita)