A Pressione Bassa, The Black Blues Brothers lo show che ha entusiasmato il mondo

Una settimana di spettacoli per la rassegna Pressione Bassa: giovedì 5 ottobre alle ore 21 nella Sala Castellani di Gargnano è la volta di Anna Meacci con il suo “Caldane”. L’attrice toscana torna in provincia con uno spettacolo che fa divertire e riflettere sul tema della menopausa. Ingresso libero.

In arrivo dal Moulin Rouge di Parigi, The Black Blues Brothers saranno venerdì 6 ottobre alle ore 21 nell’Auditorium Gaber di Castelmella.

Un appuntamento da non perdere: nel tour mondiale di oltre 700 date e

500.000 spettatori, _The Black Blues Brothers _si è affermato come un _must _dell’intrattenimento internazionale, ottenendo ovunque un grande successo di pubblico e di critica.

Questo spettacolo sta ottenendo un riscontro clamoroso: i “magnifici cinque” (così li ha definiti Franco Cordelli sul Corriere della Sera) sono stati invitati a esibirsi per il Principe Alberto di Monaco e per la Famiglia Reale Inglese e hanno vinto premi al Festival del Circo di Monte Carlo e al Festival Fringe di Edimburgo.

In un elegante locale, un inserviente insegue il sogno di diventare uno dei Blues Brothers: mentre una radio d’epoca trasmette musica rhythm’n’blues, il barman e tutto lo staff si trasformano in equilibristi, sbandieratori, acrobati e danzatori col fuoco. Se i _Blues Brothers_ erano una band che cercava di ricomporsi, i _Black Blues Brothers_ sono un gruppo acrobatico che si riforma ogni sera sul palco dando vita a una festa sulle travolgenti note della colonna sonora del

film: piramidi umane, limbo col fuoco, salti con la corda e nei cerchi, gag esilaranti, divertenti striptease e molto altro ancora.

Ingresso: intero 15 €, ridotto 10 €

Ultimo appuntamento domenica 8 ottobre alle ore 17 al Teatro Le Muse di Flero per uno spettacolo dedicato ai bambini: Rime insaponate – bolle di sapone e poesia con Alekos Ottaviucci dell’Opificio d’Arte Scenca, ideato per sognare, creato intorno all’oggetto più impalpabile, evocativo, surreale e divertente di sempre: la bolla di sapone. Un’affabulazione che stimola al volo senza rinunciare ai contenuti e che fa sognare con la poesia delle bolle di sapone, mostrando come divertimento, levità e cultura possono convivere senza ridursi a mero intrattenimento. Un’esperienza luminosa per tutti:

famiglie, bambini, utopici realisti e concreti sognatori di ogni età.

Ingresso libero.