Appuntamento con Elisa Fontana: venerdì 15 settembre – Libreria dei ragazzi e delle ragazze

Alla “Libreria dei ragazzi” di Brescia, venerdì 15 settembre è “Aperitivo in libreria con autrici e autori”.

L’appuntamento è per venerdì alle ore 18.

Una occasione davvero unica, per incontrare gli autori e le autrici e parlare di libri.

Nello specifico, avrete l’opportunità di incontrare Elisa Fontana, ospite in questi giorni nei nostri studi, per parlare di “Di tutto il mondo, per sempre”.

Elisa Fontana, nata a Brescia nel 1974, dopo appassionati studi classici, una laurea in Giurisprudenza e alcuni anni nel mondo della comunicazione, oggi dedica creatività ed energie alla sua famiglia e a un dinamico lavoro in un’azienda commerciale, senza mai smettere di immaginare, scrivere e raccontare storie.

“Di tutto il mondo, per sempre”:

1986. Il professore di musica Frank decide di animare la vita del suo paese immerso nella noia come nella nebbia della pianura e organizza di mettere in scena un musical. Sceglie Hair, perché gli sarebbe piaciuto tanto essere un hippy e perché pace, amore e libertà sono temi cari al suo idolo, John Lennon.
Attorno alle prove dello spettacolo si incrociano, si scontrano e prendono strade inaspettate le vite di amici e di sconosciuti che si ritrovano uniti nel piccolo teatro dell’oratorio a cantare e ballare.
I giorni e le stagioni si avvicendano in bilico fra gli anni ottanta e la loro concretezza, colorata di musica pop, pubblicità e acconciature cotonate, e gli anni sessanta evocati dal musical e dal giradischi di J., con i loro sogni e ideali grandiosi.
A unire le storie lo sguardo limpido e profondo di Diana, che evade dalla dura realtà della sua famiglia osservando e custodendo con entusiasmo le piccole meraviglie della vita, su di tutte l’amicizia con J., che le salverà entrambe.

A breve disponibile la video intervista, sul nostro sito e sui nostri canali social.

Continuate a seguirci …