Il Grande in Provincia arriva a Pozzolengo

Continuano nel mese di settembre gli appuntamenti della rassegna Il Grande in Provincia, realizzata dalla Fondazione del Teatro Grande e dalla Provincia di Brescia con la collaborazione della Fondazione Provincia di Brescia Eventi.

Giovedì 7 settembre, alle ore 21.00, l’Ensemble del Teatro Grande si esibirà a Pozzolengo, cittadina bresciana situata tra il Lago di Garda e le colline moreniche. Presso la Piazza don Gnocchi, il coordinatore dell’Ensemble del Teatro Grande Andrea Rebaudengo, pianista nel gruppo Sentieri Selvaggi diretto da Carlo Boccadoro e protagonista in duo di numerose collaborazioni artistiche, si esibirà accanto al violinista Marco Mandolini, Spalla dei primi violini dell’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento. I maestri proporranno due celebri sonate per violino e pianoforte: la Sonata n.1 di Johannes Brahms e la Sonata n. 5 di Ludwig van Beethoven.

Il giorno successivo, venerdì 8 settembre, sempre alle ore 21.00, Il Grande in Provincia si sposterà a Roncadelle. Il Castello Guainieri farà da perfetto scenario storico per il concerto dell’ensemble Brixia Musicalis, formazione per la prima volta ospite della rassegna Il Grande in Provincia. L’ensemble residente del Festival Settimane Barocche di Brescia si esibirà per l’occasione in un repertorio incentrato sulla forma barocca del Concerto Grosso, amato e approfondito da celebri autori italiani dell’epoca. Il programma prevede un excursus da Vivaldi a Corelli passando per Geminiani.

Ricordiamo che entrambi gli appuntamenti, come tutti gli eventi della rassegna, sono a partecipazione gratuita. Per questi due senza necessità di prenotazione. L’ingresso è consentito fino ad esaurimento posti. In caso di pioggia l‘evento di giovedì 7 si terrà presso il Centro Risorse Sociali in Piazza Pietro Pederzoli. Per questo concerto si ringrazia il Comune di Pozzolengo.

L’ingresso al Castello di Roncadelle si effettua da Via Roma. In caso di maltempo l’evento si terrà presso la Chiesa Parrocchiale di San Bernardino da Siena in Via Roma, 81. Per questo concerto si ringrazia il Comune di Roncadelle.