Budapest: dai mondiali di atletica ottimi risultati per la Franciacorta

Si concludono oggi i Mondiali di atletica in corso a Budapest, e la Franciacorta può già ritenersi soddisfatta per i grandi risultati ottenuti dagli atleti che la rappresentano e da quelli che sulle colline moreniche intorno al Lago d’Iseo passano solo per allenarsi o per pianificare il loro percorso di avvicinamento ai grandi eventi.

Grazie anche alla bresciana Alessandra Bonora, che ha come campo d’allenamento le piste di Rodengo Saiano, il quartetto azzurro della 4×400 ha concluso al terzo posto la seconda batteria di semifinale, migliorando di oltre un secondo il record italiano. E quest’oggi scenderà in pista con l’obiettivo di migliorarsi ancora. “Oggi era la mia prima gara in Nazionale assoluta – ha dichiarato la Bonora al termine della staffetta -, quindi ero carichissima. Ieri ci siamo gasate e avevo molta voglia di correre e dimostrare che la mia stagione è andata bene. Sono contenta. Quando ho sentito arrivare dietro di me la belga ho cercato di non farmi superare, ma poi lei è andata. Comunque ho tenuto ed è arrivato anche il record, sono fiera delle mie compagne”.

Miglioramenti che anche Letsile Tebogo (argento nei 100 m, e bronzo nei 200 m) e Filippo Torto (argento nella staffetta 4×100) cercheranno di raggiungere già dalla prossima gara, sempre sotto la guida attenta del Dott. Federico Rosa della Rosa Associati che non ha bisogno di presentazioni; 12 record del mondo, 21 medaglie d’oro ai campionati mondiali, 19 medaglie olimpiche, e 56 maratone del Circuito Top 6 vinte dai suoi atleti, sono un ottimo biglietto da visita.