Feralpi Salò: per la prima stagione in serie B, presentato Luca Ceppitelli

Si è svolta venerdì mattina, presso lo Stadio Comunale di Darfo, la conferenza stampa di presentazione di Luca Ceppitelli che metterà la sua esperienza a servizio dei Leoni del Garda.

“Sono molto contento ed entusiasta – le prime parole di Ceppitelli – di questa nuova esperienza. Ringrazio il presidente, i direttori e tutta la società che mi hanno voluto fortemente e per la grandissima fiducia. Sono arrivato in una società che ha grande potenziale e ben organizzata. Sarà un campionato difficile ma faremo di tutto per arrivare al nostro obiettivo finale. Non vediamo l’ora di scendere in campo per la prima partita ufficiale”.

Cresciucalcisticamente nel settore giovanile del Perugia, il 13 maggio 2007 debutta con la prima squadra in occasione della gara esterna contro il Giulianova vinta per 4-2, valevole per la 34ª ed ultima giornata del campionato di Serie C1 2006-2007.

Nell’estate del 2011 si trasferisce al Bari, militante in Serie B. L’esordio nella seconda serie del campionato italiano avviene il 5 ottobre 2011, nella vittoriosa trasferta di Crotone. Mette a segno la sua prima rete in Serie B il 25 agosto 2012 alla prima giornata di campionato contro il Cittadella. Conclude la stagione con 5 gol in 37 presenze.

Dopo Bari, dove raggiunge le 100 presenze (e 11 gol) si trasferisce a Cagliari (180 presenze, 8 reti) dove mette a segno anche la sua prima doppietta in Serie A.