Il Centro Studi “Tommaso Moro” si riunisce sotto il segno dell’impegno

“L’impegno e l’amicizia: sono sempre state queste le qualità più grandi di un gruppo che non si è mai disunito, nelle difficoltà così come nelle gioie”, con queste parole, il Senatore di Forza Italia Adriano Paroli, ha riassunto la presenza di quasi 400 persone presso Villa Desiderio a Capriano del Colle. L’evento “Aperitivo in Vigna”, organizzato dal Centro Studi Tommaso Moro, aveva l’obiettivo di radunare le persone legate a questa associazione culturale che da sempre porta avanti i valori della vita sociale e politica, senza mai rinunciare al dibattito delle idee.

Il Consigliere Regionale Claudia Carzeri ha introdotto la serata: “Grazie per aver risposto in modo così importante all’invito di questa sera. Un segnale forte, specialmente dopo un periodo complicato come quello che abbiamo vissuto. Dopo la morte di Silvio Berlusconi c’era timore per il futuro del partito: una paura che è passata appena ci siamo ritrovati, ci siamo confrontati e abbiamo deciso di portare avanti i principi che ci appartengono da 30 anni e che il Presidente ci ha trasmesso nel dna. Oggi più che mai siamo determinati, un passo alla volta, a far emergere il rapporto che ci lega e portare alta la bandiera di Forza Italia”.

Alessandro Sorte, Coordinatore Regionale di Forza Italia, è rimasto “profondamente colpito dalla squadra che è riuscito a mettere in piedi Paroli. Ringrazio di cuore per l’invito e ringrazio Claudia Carzeri per aver organizzato questa bellissima serata con l’aiuto dei collaboratori e degli associati alla Tommaso Moro.” Più in generale “Silvio Berlusconi ci ha lasciato un’importante eredità e Antonio Tajani è da poco stato nominato segretario nazionale di Forza Italia: assieme a lui, siamo convinti di poter dare ulteriori impulsi al partito, partendo anche da serate propositive e partecipate come questa”.

La Presidente del Centro Studi Tommaso Moro Paola Vilardi ha parole di gratitudine “per la presenza massiccia all’evento e per l’organizzazione perfetta di chi si è prodigato nei preparativi. Io sono fiera di rivestire questo ruolo e che il Centro Studi si confermi un punto di riferimento per così tanta gente. Ora lavoriamo per crescere con umiltà, passione e tanta competenza”.

Anche l’Assessore Regionale Gianluca Comazzi ai Sistemi Verdi ed Urbanistica è sulla stessa linea d’onda: “Un’empatia naturale si è creata sin dai primi momenti con tutti i presenti e sono contento di essere qui. Peraltro torno nella Provincia in cui pochi mesi fa sono state inaugurate le vasche di laminazione che sono state fondamentali in questi giorni di precipitazioni per evitare alluvioni e per trasformare questi eventi estremi in risorse idriche. Senza grandi proclami, portiamo a casa risultati fondamentali per il territorio”.

Presente anche Caterina Lovo Gagliardi, Consigliere con delega all’Urbanistica della Provincia di Brescia: “Il lavoro è appena iniziato, ma credo che le nostre qualità siano già emerse in questi anni: presenza, costanza, determinazione e propositività. Continueremo a farlo e a batterci per un territorio che possa avere sempre più risposte dalla politica”.