Architetti Bresciani in campo per la solidarietà: raccolti 5mila euro per le popolazioni romagnole colpite dall’alluvione

Un’offerta di 5.000 euro da parte dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Brescia stanziati a favore della popolazione dell’Emilia Romagna, drammaticamente colpita dall’alluvione dello scorso 2 maggio. I fondi raccolti (con delibera del Consiglio del 14 giugno) dall’Ordine APPC di Brescia, sono stati devoluti alla Federazione Ordini Architetti PPC Emilia Romagna, che ha deciso di istituire un conto corrente per poter aiutare concretamente le popolazioni duramente colpite dalla recente alluvione.Tutti gli Ordini della regione sono uniti nel desiderio di fronteggiare l’emergenza ed essere vicino ai colleghi, molti dei quali hanno subìto ingenti danni sia nelle proprie case, sia nei luoghi di lavoro.

Il coordinatore arch. Marco Filippucci, a nome della Federazione Ordini Architetti PPC Emilia Romagna, ha espresso parole di grande gratitudine  nei confronti del Consiglio direttivo e di tutti gli iscritti all’Ordine APPC della Provincia di Brescia, assicurando loro che invierà regolarmente aggiornamenti sullo sviluppo delle iniziative. Anche i presidenti degli Ordini Architetti PPC dell’Emilia-Romagna ringraziano tutti coloro che vorranno ancora aderire a questa iniziativa, contribuendo così a dare un segno tangibile di solidarietà, generosità e testimonianza di appartenenza ad un’unica comunità.

La raccolta fondi degli architetti bresciani è infatti ancora aperta. Per aderire è sufficiente far pervenire le donazioni sul conto corrente attivato, presso la Banca Popolare dell’Emilia Romagna – Agenzia 1, Via Emilia Levante 81, Bologna, intestato a Federazione Ordini Architetti PPC Emilia Romagna, con le seguenti coordinate: Iban IT12S0538702401000003846684; causale: “Alluvione Emilia-Romagna 2023”.

L’ordine di Brescia comunica inoltre, che gli iscritti che volessero contribuire con ulteriori donazioni e versare almeno 35 euro, esibendo la ricevuta del versamento sul conto dedicato, riceveranno in regalo il libro “Visioni di Brescia” dello storico Franco Robecchi (presentato recentemente nell’ambito del Festival dell’Architettura). Per altre informazioni, scrivere a info@brescia.archiworld.it.