Artistica Dafne: sempre aperto… per tanta attività!

L’Artistica Dafne è una realtà che riesce costantemente a porsi in bella evidenza tra tutte quelle che compongono la grande famiglia dell’Aics.

In effetti non solo può distinguersi grazie alla ragguardevole quota dei suoi oltre trecento tesserati, ma si segnala anche e soprattutto per la capacità di porre al centro dell’attenzione idee ed iniziative (dalla ginnastica artistica sino a trampolino elastico e parkour, per esempio) sempre nuove, che le consentono di essere in attività letteralmente per tutto l’anno, superando anche la consueta “pausa estiva” che coinvolge un po’ tutte le società sportive. In questo senso, dopo l’indubbio successo dei saggi che hanno calato il sipario sulla stagione dei corsi e della consueta attività indoor, il sodalizio che ha le sue sedi operative a Gavardo, Sabbio Chiese e Puegnago si è subito dedicato alla nutrita kermesse estiva dei camp che stanno coinvolgendo numerosi partecipanti e stanno confermando una volta di più la qualità e la professionalità dello specifico modo di operare della Dafne e dei suoi istruttori.

L’intensa estate messa in programma dal sodalizio affiliato all’Aics proseguirà sino al momento di far ripartire i corsi in palestra, ma avrà un “appuntamento” che merita un occhio di riguardo come la settimana che si svolgerà ad agosto a Cesenatico, dove gli iscritti avranno l’opportunità di condividere un’esperienza divertente e coinvolgente, pronta ad abbinare sport, vacanza e tanta amicizia per un’occasione che si preannuncia sin d’ora da non perdere. Con l’arrivo di settembre, poi, ripartiranno l’attività tradizionale dei corsi e le gare e le manifestazioni che permettono a tutto il movimento dell’Artistica Dafne di far valere la bontà dei propri insegnamenti e preparare così il gran finale di questo anno che punta a celebrare nel migliore dei modi il decimo anniversario di fondazione.

 

… e giovedì 20 luglio, occhi puntati sulla 9° staffetta “Città di Brescia”

Anno dopo anno è diventata un appuntamento molto atteso per un numero sempre crescente sia di appassionati che di partecipanti. È per questo che sono in molti ad attendere con motivato interesse la nona edizione della “Staffetta Città di Brescia”, un vero e proprio fiore all’occhiello per il Comitato Provinciale dell’Aics, che tornerà la sera di giovedì 20 luglio, sempre facendo del Parco Tarello il suo punto di riferimento.

Una manifestazione podistica competitiva, che si avvale della collaborazione della Fidal e del patrocinio del Comune di Brescia, che prenderà il via alle 19.30, proponendo tre categorie, non solo la staffetta maschile con tre componenti e quella femminile con due (in entrambi i casi il circuito sarà di 1.350 metri), ma quest’anno ci sarà pure la novità delle staffette miste (uomo/donna) che verranno inserite in un’apposita classifica. Come ha evidenziato lo svolgimento della “Staffetta Città di Brescia” nelle precedenti edizioni, una bella occasione per trascorrere alcune ore in nutrita compagnia nella verde cornice del Parco Tarello e divertirsi con le emozioni che sempre riesce a proporre una specialità avvincente come la staffetta. Un’opportunità da non perdere come quella che la sera seguente passerà subito il testimone alla “Brescianina sprint estiva”.

Alle 18, al Centro Sportivo della Badia, inizierà una nuova serata che ha tutte le carte in regola per coinvolgere piacevolmente tutti i presenti. I partecipanti potranno scegliere tra due percorsi, rispettivamente di 5 e 10 km, che giungeranno sino alla località Fantasina. Due tracciati interamente pianeggianti, ideali per chi vuole praticare una sana attività sportiva e divertirsi insieme a tanti altri runners.