Adamello, la montagna che dona con il geopoeta Davide Sapienza e il coro Voci Dalla Rocca

Adamello, la montagna che dona con il geopoeta Davide Sapienza e il coro Voci Dalla Rocca
Adamello, la montagna che dona con il geopoeta Davide Sapienza e il coro Voci Dalla Rocca

Dopo la serata inaugurale all’Eremo di Bienno, che nella prima notte d’estate ha procurato emozioni a fior di pelle con le letture sulla “cura della casa comune” a cura di Don Guido Menolfi e con i vibranti intermezzi dei cori “Armonie di Bienno” e “Voci dalla Rocca”, il Parco dell’Adamello invita al secondo appuntamento della rassegna dedicata ai festeggiamenti per il suo 40° anniversario.

Questa volta l’appuntamento sarà in piena natura, alla Piana del Gaver, nel pomeriggio di domenica 25 giugno a partire dalle 14.30.
Punto d’incontro il piazzale della Centrale Edison del Gaver (aperta e visitabile per l’occasione), dove il geopoeta DAVIDE SAPIENZA e il Coro VOCI DALLA ROCCA hanno costruito insieme “Adamello, la montagna che dona”.

Attraverso la lettura di testi disseminati nel tempo, Sapienza ripercorre trent’anni di esplorazioni e incontri con l’Adamello, in una sorta di cammino di restituzione delle emozioni in cui “la montagna che dona” diventa immaginario e genius loci, crocevia di racconti geografici, scientifici, storici, umani.

In contraltare, le 37 voci del Coro “Voci dalla Rocca”, con una proposta di brani accuratamente selezionati per il 40° anniversario del Parco.
A seguire ci si sposterà verso Malga Blumone per una merenda/degustazione con prodotti tipici di malga e sarà possibile visitare l’impianto di fitodepurazione realizzato dal Consorzio Forestale Pizzo Badile.

Per tutti gli aggiornamenti e le eventuali variazioni sulla programmazione, sarà possibile consultare il sito del Parco Adamello – a questo link dedicato https://bit.ly/ParcoAdamello40 – la pagina Facebook, il profilo Instagram, o scrivere a comunicazione@parcoadamello.it

L’evento è realizzato in collaborazione con Edison e Comune di Breno