CÛLMA FEST, una domenica ad alta quota tra musica, arte e natura

Comunità Montana di Valle Trompia e Civitas vi aspettano domenica 25 giugno a “Cûlma Fest” festival di musica, arte e natura dal ricco palinsesto di eventi nella splendida cornice del Monte Maniva.

La giornata, in collaborazione con Ground Music Festival, si apre alle ore 11 con il concerto di Nada che si esibisce con Andrea Mucciarelli in “Nada Duo” nei prati sopra le T rincee che in inverno ospitano le piste da sci messi a disposizione da Maniva Ski.

Alle ore 16 Neri Marcorè, attore, cantante e autore italiano, presenta “Duo di tutto” un concerto acustico che spazia nel mondo dei cantautori italiani e stranieri, dal folk al pop con il polistrumentista Domenico Mariorenzi. A fare da scenografia ai due concerti, che in caso di maltempo si svolgeranno presso lo Chalet, l’installazione di land art di Stefano Ogliari Badessi (in arte S.O.B.), un rospo di circa 5 metri di diametro intitolato “Bufonoide” che verrà inaugurato alle ore 12.

Durante tutta la giornata saranno proposte attività didattiche laboratoriali per bambini e famiglie a cura dell’Ecomuseo di Valle Trompia. La Montagna e l’Industria.

Sarà possibile partecipare alle visite guidate alle Trincee del Maniva organizzate da SkiMine e alle degustazioni di prodotti locali.
I ristoratori locali per l’occasione hanno ideato menù con piatti di prodotti tipici a un prezzo convenzionale di 25€. Per chi lo desidera è possibile anche richiedere Lunch box personalizzabile per poter pranzare in mezzo alla natura.

Per chi vuole provare l’esperienza delle e-bike Dosso Alto Bike propone una biciclettata con partenza alle ore 8.00 da Bovegno al costo di 50€ (comprensivo di gadget).

“Cûlma Fest si propone di valorizzare il patrimonio culturale e naturalistico della Valle Trompia, attraverso l’utilizzo di diversi linguaggi artistici, tra cui la musica e l’arte contemporanea. Inoltre, l’evento ha l’obiettivo di accrescere la conoscenza del territorio e delle sue bellezze naturali, comunicando un messaggio di rispetto e tutela dell’ambiente” sottolinea il Presidente della Comunità Montana di Valle Trompia Massimo Ottelli.

“Cûlma Fest vuole accrescere sempre di più l’appeal del territorio verso nuovi pubblici e verso le nuove generazioni, garantendo l’accessibilità a tutti e offrendo un’esperienza unica” afferma Maria Caccagni, Presidente di Civitas. Cûlmà Fest è realizzato in collaborazione con Ground Music Festival grazie allo sponsor Acciaierie Venete e al supporto tecnico di Maniva Ski, Dosso Alto Bike e della Protezione Civile di Collio.

Sul sito di Civitas e sugli account social trovate tutte le informazioni per organizzare la vostra giornata in Maniva