Academy Summer Tournament: grande successo per il torneo di fine stagione!

Ha riscosso grande successo e partecipazione l’Academy Summer Tournament di Pallacanestro Brescia, il torneo di fine stagione di Pallacanestro Brescia Academy organizzato nella giornata di venerdì 2 giugno negli spazi esterni della sede operativa di Pallacanestro Brescia a San Zeno Naviglio.

Le società sportive aderenti al progetto Academy biancoblu hanno preso parte all’importante evento che ha voluto essere l’occasione per salutare l’attuale stagione in chiusura e accogliere, tutti insieme, l’arrivo dell’estate. Il torneo, rivolto alle categorie Esordienti, Aquilotti e Scoiattoli, si è svolto contestualmente a tante altre attività organizzate a contorno della giornata, tra cui il playground riservato ai più piccoli, lo store del merchandising ufficiale biancoblu e l’area ristoro.

Sette, in totale, i campi allestiti nell’area sanzenese: due dedicati agli Esordienti, tre agli Aquilotti e due agli Scoiattoli con ricchi premi in palio tra cui alcune canotte personalizzate e i poster di David Moss, ospite d’eccezione dell’evento. I piccoli partecipanti, infatti, hanno avuto l’occasione di incontrare il capitano della Germani Brescia, che ha trascorso qualche ora in compagnia dei mini-atleti tra giochi, fotografie e autografi. Inoltre, collaborando attivamente allo svolgimento del grande torneo, anche gli sponsor di Pallacanestro Brescia hanno preso parte distribuendo il proprio materiale informativo, garantendo una gustosa merenda ed esperienze uniche.

Oltre al torneo, evento principale della festa, la giornata cestistica è stata arricchita anche da diverse gare di tiro, sia a squadre che singole, il tutto con la preziosa e puntuale collaborazione dello staff del settore giovanile di Pallacanestro Brescia.