Paola Quadri terza classificata ai Campionati Europei master di scherma

La fiorettista master Paola Quadri, porta colori della “Scherma Sebino”, al termine di un’emozionante giornata di gara, venerdì 19 maggio in Francia a Thionville ha conquistato la medaglia di bronzo ai campionati europei master.

Paola Quadri, numero uno del ranking nazionale, si presenta agli europei forte del titolo italiano e della Coppa Italia conquistati nelle scorse settimane. Unica rappresentante della delegazione italiana nella categoria 1 di fioretto femminile ha imposto la sua tecnica ai campionati europei master che l’hanno vista confrontarsi con atlete provenienti da tutta Europa. Dopo un girone concluso con tutte vittorie, negli ottavi supera la svizzera Kristina Herenda per 10 stoccate a 0, nei quarti vince contro l’atleta di casa Annaick Ferrari per 10 stoccate a 3. In semifinale l’atleta della Scherma Sebino incrocia la finlandese Irene Enright che conduce l’assalto fino al punteggio di 8 stoccate a 4. La Quadri reagisce e con uno splendido parziale di 5 stoccate a zero si porta in vantaggio 9 a 8. Il finale è però tutto a vantaggio dell’atleta scandinava che recupera e vince l’assalto per 10 stoccate a 9, aggiudicandosi in finale il titolo continentale.

Positivi piazzamenti anche per i fiorettisti della “Scherma Sebino”: Michele Ghitti, in categoria 1 termina la competizione al 48° posto e Giovanni Nicoli in categoria 2 conclude i campionati europei al 28° posto.

Per “Scherma Sebino”, tuttavia, il tempo dei festeggiamenti lascerà in breve il campo a nuovi impegni: il campionato italiano assoluto a squadre vedrà gli atleti della “Scherma Sebino” provare nel maschile la promozione in serie B1 e nel femminile il passaggio in B2.