L’io, il Potere, le Opere: riflessioni sul testo di Luigi Giussani nel momento culturale e sociale di oggi

La cooperativa Nuovo Cortile SCS Onlus di Rodengo Saiano promuove il ciclo di incontri “L’Io, il Potere, le Opere. Riflessioni sul testo di Luigi Giussani nel momento culturale e sociale di oggi” organizzato da CDO Opere Sociali (Milano) e dall’associazione Cometa Formazione (Como). Il percorso formativo consta di tre incontri che si svolgeranno nella sede dell’associazione comasca, tutti di sabato mattina dalle ore 10:00 alle ore 13:00 circa. Varie realtà, enti e associazioni del territorio italiano hanno aderito all’iniziativa offrendo punti di visione in diretta streaming nei propri locali.

In Nuovo Cortile il punto visione in diretta streaming si svolgerà in sala teatro “Maria Baronio” di Casa Martin (la struttura che ospita la comunità psichiatrica CPM Pinocchio), in via Paradello 12 a Rodengo Saiano. L’ingresso è gratuito, ma la prenotazi one è obbligatoria per motivi organizzativi (i posti sono limitati). Chi desidera partecipare può confermare la propria presenza scrivendo una mail a eventi@nuovocortile.it e indicando il numero di posti da prenotare. Si chiede cortesemente di avvisare in caso di disdetta, così da dare la possibilità alle persone in eventuale lista d’attesa.

Il primo appuntamento si terrà sabato 20 maggio, alle ore 10:00, dal titolo “L’Io”: lezioni di Monica Scholz e Francesco Occhetta. Modera Giorgio Vittadini. I successivi incontri si terranno sabato 10 giugno (“Il Potere”) e sabato 1 luglio (“Le Opere”). Ad ogni incontro sarà possibile porre domande, che saranno raccolte e inviate al moderatore che, a sua volta, provvederà a rivolgerle ai relatori.

Per informazioni: tel. 030.6810090 – email eventi@nuovocortile.it