Capitali per la crescita delle imprese

Lunedì 8 maggio, ore 16.30 Teatro San Faustino Via IV Novembre,10 – Sarezzo (Brescia)

Coniugare la relazione con l’imprenditore e la crescita professionale.

È con questo obiettivo che Cassa Padana ha l’ambizione di diventare l’interlocutore a cui l’imprenditore si rivolge nel momento di una scelta strategica. Perché quello stesso imprenditore, in Cassa Padana trova ascolto, soluzioni e i giusti consulenti.

In linea con questo principio, negli ultimi mesi sta anche organizzando convegni e incontri con imprenditori, manager ed advisor di livello nazionale ed internazionale. L’obiettivo è sempre lo stesso: aprire e consolidare riflessioni e strategie che consentano alle aziende di evolvere, crescere ed essere competitive, attingendo anche a risorse alternative e complementari al tradizionale canale bancario.

Si inserisce in questo progetto di largo respiro l’appuntamento dell’8 maggio al teatro San Faustino di Sarezzo, in Valtrompia – “Capitali per la crescita delle imprese. La finanza straordinaria come opportunità per le aziende bresciane“.

Dopo i saluti del presidente di Cassa Padana Romano Bettinsoli e del direttore generale Andrea Lusenti, vedrà gli interventi di Sergio Simonini, Consulente di Cassa Padana, Mauro Iacobuzio, Head of ELITE Sales & Relationship Manager, Giuseppe R.Grasso, CO-CEO presso Equita K Finance, Marco Clerici, Head of Global Financing presso Equita, Luca Tavano, Head of Mid&Small Caps – Primary Markets presso Borsa Italiana.

“Crediamo molto in questo progetto” spiega il direttore generale Andrea Lusenti, “e non solo perché l’attenzione ai territori fa parte dello Statuto e del DNA delle banche di credito cooperativo. Ma anche perché vorremmo condividere con le aziende la complessità dell’epoca che stiamo vivendo. E individuare insieme forme alternative alla finanza bancaria che possano innescare virtuosi processi di crescita e sviluppo”.

“Siamo molto soddisfatti”, aggiunge il presidente Bettinsoli, “i risultati del nostro impegno sono più che positivi. Le imprese rispondono e il dialogo si trasforma in azioni concrete”.

M&A, Private equity, quotazione in borsa, bond, private debt possono essere strumenti importanti per raggiungere quella stabilità finanziaria che è sempre più necessaria. Strumenti che possono contribuire anche alla gestione ottimale del passaggio generazionale, oggi sempre più urgente.

Lo confermeranno all’incontro di Sarezzo, le testimonianze di tre imprenditori che racconteranno la loro storia aziendale e la loro positiva esperienza: Diego Toscani Ad e Presidente di Promotica Spa e Pozzi Milano Spa, quotate EGM; Daniele Peli di Intred spa quotata Egm; Luigi Linotto di Neoesperience spa.

È possibile iscriversi al convegno attraverso la form raggiungibile a questo link: https://www.cassapadana.it/imprese/convegno-08052023/