Valori sport cultura: la visione di 3team ASD Brescia Calcio Femminile

Lo scopo di questo incontro è quello di affrontare e promuovere temi e visioni sul Calcio Femminile. Un calcio femminile che, secondo la nostra idea, non deve cercare la parità di trattazione, bensì promuovere una parità di diritti.

Nel corso di questo cammino cercheremo di tracciare le linee del calcio femminile nel panorama calcistico, di capire come può diventare un contenitore sociale sulle giovani ragazze. Tra gli argomenti che affronteremo, l’analisi di come gli Sponsor si approcciano al calcio femminile. Ed in questo contesto cercheremo di vedere le linee inclusive tra quello femminile e quello maschile.

Inseriremo il 3Team Brescia Calcio nel Movimento Nazionale Costruiamo Gentilezza, un Movimento volto a costruire gentilezza tra le giovani generazioni che rappresentano il nostro futuro utilizzandolo come leva di comunicazione di valori, di integrazione ed inclusione.

Infine, tratteremo di Sport e quindi Calcio come Cultura.

Lo faremo con Silvia Sardi, giornalista che opera nel mondo della comunicazione sportiva e con Raimondo Lunardi AD di ST Origami Editore.

Un percorso che sarà, lungo, sfidante, ma che confidiamo raccolga lo spirito che lo ha sostenuto negli ultimi 10 anni.

Siamo altresì orgogliosi di essere la prima squadra di calcio bresciana ad indossare sulla maglia il logo Brescia Bergamo Capitale della Cultura

2023 di cui abbiamo tra i nostri partner ospiti l’AD della Società akomi di Brescia che ne ha realizzato il logo.

Tutti questi temi saranno supportati con eventi dedicati dei quali vi terremo aggiornati.

Per celebrare la ricorrenza dei 10 anni della squadra 3Team Asd Brescia Calcio femminile, abbiamo previsto per le giornate del 26-27-28 maggio un evento importante del quale vi aggiorneremo.