Sport e Scuola, binomio non solo possibile, ma anche vincente!

«Abbiamo un grande dovere morale e sociale lavorando con i giovani e cerchiamo di fare di tutto affinchè crescano forti anche al di fuori dello sport». Nelle parole del general manager Luca Giacomelli è ben sintetizzato con quali intenti Promoball si muova ogni giorno, con quale volontà intavoli e porti avanti progetti e proposte per le sue atlete, come quella partita lo scorso mercoledì e che vede la società presieduta dal patron Costanzo Lorenzotti collaborare con ITS Academy Machina Lonati & Accademia di Belle Arti Santa Giulia per dare alle giovani che indossano i colori biancorossi ulteriori strumenti per scrivere il loro futuro.

Per le giovani tigri, per tutte le ragazze della Volley Academy è, infatti, cominciato il progetto di orientamento scolastico, volto a dare loro informazioni ed indicazioni utili nella scelta del percorso formativo post scuola secondaria, di primo e di secondo grado.

 

«Questa iniziativa – precisa Giacomelli – grazie anche al supporto di Paolo Rizzetti, direttore dell’Its Academy Machina Lonati, si aggiunge a tutte quelle che offriamo alle nostre ragazze e siamo davvero contenti di poter mostrare che il connubio Scuola&Sport, anche ad alti livelli, non solo sia possibile, ma è anche vincente!».

 

Mercoledì, come detto, il tutto ha preso il via con un incontro all’interno della struttura di via Tommaseo che ha visto prendervi parte le ragazze frequentanti la quarta e la quinta superiore, accolte per altro con piccolo regalo contenente materiale informativo e una borraccia.

Durante lo stesso, alle giovani, per le quali ora resterà aperto uno sportello al quale rivolgersi per curiosità e informazioni, così da fare la scelta migliore, sono stati illustrati loro i che sono i percorsi che si possono intraprendere dopo il diploma, ed è stato proposto un focus sulle innumerevoli offerte che Its Academy Machina Lonati garantisce.

Quella con la realtà formativa non è una novità, Promoball vi collabora già da due anni con tirocini e offrendo la società come strumento attraverso il quale fare pratica e potersi esprimere prima di entrare nel mondo del lavoro. E in fase di definizione poi vi sono altri nuovi progetti che prenderanno il via dalla prossima stagione.