Nuoto: nuovo appuntamento per la Nord Cup a Darfo
Debutto in vista per la Polisportiva Disabili Valcamonica. Il club della presidente Gigliola Frassa sarà per la prima volta in cabina di regia per un meeting regionale di nuoto valido per la Nord Cup, il circuito lombardo dedicato alle persone con disabilità intellettivo relazionale.
L’appuntamento targato Fisdir è in programma domenica (26 febbraio) alla piscina comunale di via Rigamonti a Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia. Vi parteciperanno 128 atleti del settore Promozionale, in rappresentanza di 14 società sportive. 14 saranno anche i portacolori del team di casa, squadra di recente formazione.
“Questa gara rappresenta un bell’esame per noi, abituati alle piste di atletica leggera – commenta Angelo Martinoli, della Pol. Valcamonica -. Lo scorso anno avevamo organizzato un piccolo meeting con i team del nostro territorio ed era andato bene. Ora ci lanciamo nella Nord Cup. Sarà tutto nuovo e ci troveremo a dover gestire numeri sono imponenti, ma proveremo a far valere la nostra esperienza maturata nell’atletica”.
Le 51 serie previste dal programma andranno in scena tra le ore 9.30 e le 12.30. A seguire, le premiazioni chiuderanno l’evento.
A Bergamo, nell’ultima prova della Nord Cup dedicata al settore Promozionale, avevano trionfato le Aole, team bresciano che proverà a ripetersi a pochi chilometri da casa.