Il 2023 del Garda Lombardo inizia bene: in prima fila alla BIT, di limoni profumato e vestito..

Il turismo è cambiato. E’ stato detto. Ed il Consorzio turistico Garda Lombardia, il maggiore della nostra regione e uno fra i più importanti d’Italia, che guida la promozione di tutti i 20 comuni della sponda occidentale ai quali si uniscono Brescia, Mantova e Montichiari, operatori, consorzi e fondazioni, sta affrontando le nuove sfide. Per raccontare della ripresa del turismo sul Benaco, dopo i grandi risultati della stagione 2022, è sempre più in prima linea. Anzi, in prima fila…

 

Tanto per cominciare, con un progetto mirato, alla BIT: la Borsa internazionale del Turismo in programma a Milano, all’Allianz MiCo da domenica 12 a martedì 14 febbraio, dalle 9.30 alle 18.

Domenica, prima giornata della Borsa, l’unica aperta anche ai non operatori del settore, si degusta, si respira, si parla… , insomma, si gode con tutti i 5 sensi del nostro Garda! Sì, del nostro Garda lombardo che riunisce costa ed entroterra da Sirmione a Limone e fino alla Valvestino. Quest’anno, in Fiera, secondo un progetto che il Consorzio ha presentato in Regione, tutto saprà di limoni e limonaie, strategicamente eletti a testimonial di tutta la sponda.

In programma?

 

Un angolo raccolto ma colorato e vivo, denso di emozioni e sensazioni che dalle 16.30 alle 17, dovranno incantare il visitatore! Siglato Garda Lombardia dal riconoscibilissimo brand, lo stand avrà immagini e video e degustazioni elaborate al momento dallo chef salodiano Gianni Briarava, alternadosi ai dettagli in-formativi di Andrea Arosio, coltivatore ed esperto conoscitore di limoni e limonaie. Delizie che faran tirar occhi e gola agli avventori (operatori, media ed ampio pubblico).

 

Ma…in prima fila ci saranno soprattutto Loro, i “messer Limoni”, pronti ad esser r-accolti dai passanti, ma.. ben vestiti d’un QR CODE che racconterà della strategia turistica di tutta l’area.