Proseguono gli Open Afternoon. Nei giorni scorsi hanno partecipato oltre 1300 studenti delle scuole superiori

Dopo il successo registrato a Ingegneria e a Medicina con la partecipazione di oltre 1.300 studenti delle scuole superiori, proseguono gli Open Afternoon dell’Università degli Studi di Brescia. Un’opportunità di orientamento unica, aperta a tutti i ragazzi delle scuole superiori per conoscere i corsi di studio offerti dall’Università degli Studi di Brescia. Gli studenti interessati potranno assistere alle presentazioni dei corsi di studio e conoscere le modalità di ammissione e iscrizione.

Tutti gli appuntamenti sono alle ore 14:30. Si prosegue martedì 31 gennaio con l’Open Afternoon di Giurisprudenza; giovedì 2 febbraio, ultimo appuntamento a Brescia con l’Open Afternoon di Economia. Lunedì 30 gennaio la presentazione del corso in Economia e gestione delle attività culturali presso la sede di Mantova.

Il programma dell’Open Afternoon di Giurisprudenza si terrà martedì 31 gennaio presso l’Aula Magna della sede di via S. Faustino 41. Dopo i saluti introduttivi della Direttrice Prof.ssa Adriana Apostoli, alle ore 15:10 è prevista la tavola rotonda “Essere giurista tra innovazione e tradizione”, coordinata dalla Prof.ssa Francesca Malzani. Intervengono Camilla Bolzoli (Agente di rete presso la C.R. di Verziano e Uepe Brescia; Consigliera di Parità Provinciale Supplente), Laura Frata (Magistrato), Carla Ghitti (Avvocato), Chiara Lanzani (Notaio), Nicoletta Patete (Responsabile Area Affari Generali di Brescia Trasporti S.p.A.) e Nadia Zanini (Consulente del lavoro; Componente del Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Consulenti del lavoro). Alle 16:20 inizia la presentazione, a cura dei tutor del Dipartimento, dell’offerta formativa dell’area giuridica, che comprende il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, la triennale in Consulente del lavoro e Giurista d’impresa e le magistrali in Scienze giuridiche dell’innovazione e Scienze per la pace. Alle 16:40 è in programma l’intervento del Prof. Luca Passanante sui percorsi dell’Internazionalizzazione. A conclusione, gli studenti potranno porre domande.

Giovedì 2 febbraio è infine la volta di Economia nell’aula Magna e nell’aula Dancelli di contrada Santa Chiara 50. Dopo l’introduzione del Prof. Francesco Menoncin e l’approfondimento sui test di ammissione della Prof.ssa Giorgia Oggioni, alle 14:50 ha inizio la presentazione delle lauree triennali (Economia e azienda digitale, Economia e gestione aziendale, Banca e finanza), seguita, alle 15:15, dalle magistrali (Analytics and data science for economics and management, Moneta, finanza e risk management, Management, Consulenza aziendale e libera professione, Economia sociale e imprese cooperative). Concludono la giornata, dalle 16:15, testimonianze del mondo del lavoro.

Lunedì 30 gennaio, l’appuntamento presso la sede di Mantova, in via Scarsellini 2, con il corso in Economia e gestione delle attività culturali. Apre la giornata la presentazione del corso di laurea, seguono un approfondimento su come affrontare e superare il test di ammissione e interventi legati all’esperienza di un docente e alla testimonianza di uno studente.

Per partecipare agli Open Afternoon, è necessario iscriversi compilando il modulo disponibile sul sito www.unibs.it, alla pagina dedicata agli Open Day (https://www.unibs.it/it/orientamento/open-day). Per ulteriori informazioni: http://www.unibs.it\orientamento – orientamento@unibs.it