Promotica-Biella, un match per dire “no” alla violenza sulle donne

Ultima sfida casalinga del 2022 per Promotica Centurioni, che si stringerà in mischia con Biella domani alle 14.30 al Maw Stadium per la nona giornata del campionato di Serie A.

L’INIZIATIVA. Promotica farà squadra con l’associazione VivaDonna che proprio in occasione del match di domani, lancerà “Centurioni per Vivadonna”, l’importante campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere che prevede la diffusione di due video dedicati – con la partecipazione straordinaria di atleti e atlete del club rossoblù – e di una raccolta fondi. L’iniziativa sarà presentata ufficialmente alle 14.15, ad un quarto d’ora dall’inizio della sfida. All’ingresso dello stadio sarò posizionato uno stand di VivaDonna per la raccolta di donazioni in favore della campagna di sensibilizzazione e per fornire informazioni.

LA GARA. Promotica, galvanizzata dalle sei vittorie consecutive, si porta a caccia di punti per consolidare la seconda posizione in classifica e per mettere pressione alla capolista Parabiago.
Le due settimane di sosta hanno permesso ai Centurioni di recuperare  gli infortunati e di lavorare sulle meccaniche di gioco in vista della sfida contro i piemontesi.

Biella invece proverà a confermare l’ottimo momento di forma che ha portato i piemontesi a risalire la classifica dopo una prima fase deludente.

Roberto Marchiori, coach di Promotica Centurioni: «La nostra rosa è al completo. Armanasco a parte, il resto della squadra è in ottime condizioni. Le sei vittorie certamente ci danno morale, ma noi dobbiamo continuare a lavorare per crescere e non dobbiamo perdere la concentrazione e nemmeno sottostimare gli avversari. Biella è una squadra che ha faticato all’inizio , ma arriva da 3 vittorie consecutive. Oltretutto è allenata da Alberto Benettin, che conosco molto bene. Abbiamo allenato insieme; possiede una idea di gioco interessante. La squadra è molto cambiata dall’anno scorso, sta crescendo ed è dotata di giocatori forti. E’ un team da temere sempre. A fronte di tutto questo sono certo che sarà una partita molto dura; un vero test match di grande impatto fisico, tra due squadre che giocano bene. Noi schiereremo la miglior formazione possibile. Siamo pronti e carichi.».

Il Maw Stadium ti aspetta. L’ingresso è gratuito e ad offerta libera.