A Castegnato, grande successo per “Aspettando Franciacorta in Bianco”

Ha riscosso grandissimo successo la tre giorni di “Aspettando Franciacorta in Bianco” che si è svolta il 7, 8 e 9 ottobre presso il Centro Civico Nelson Mandela.

Durante la tre giorni tantissime le iniziative in programma a partire dall”inaugurazione di venerdì 7 ottobre con la partecipazione di Paolo Massobrio, la presentazione del materiale promozionale, “I Love La Franciacorta” ed in particolare il premio “Salis Terrae” – per chi ha contribuito con la sua storia e la sua dedizione, a tracciare un solco duraturo nella terra tale da rendere quest’ultima, più fertile verso le generazioni future.

Le premiate:
ALESSANDRA E CAROLA MORANDI (AGRITURISMO DOSSO BADINO)
LAURA FACCHETTI (AVICOLA ALIMENTARE MONTEVERDE)
NADIA TURELLI (AZIENDA AGRICOLA LEONARDO)
MILLA PRANDELLI (GIORNALISTA)
PATRIZIA TURELLI (VICE SINDACO DI CASTEGNATO)
Numerose le iniziative che hanno animato la Kermesse: nella giornata di venerdì mattina produzione e degustazione del formaggio, laboratorio creativo e giochi in legno hanno intrattenuto le scuole del terriotrio. 7 le degustazioni di Onaf Delegazione di Brescia in programma nella tre giorni, due showcooking a cura della Foodwriter Mangiare da Dio, svariate attività ricreative presenti come i giochi in legno, Marco Berardinelli con l’ Arte dell’intaglio e il laboratorio creativo animato finger food, oltre alla presentazione del libro “I salumi bresciani” per tutta la durata della manifestazione è stato possibile acquistare il libro “Il formaggio bresciano” al solo costo di 10 euro. E’ stato inoltre possibile durante i tre giorni acquistare prodotti del territorio dagli espositori presenti.