“Essere Luce”, un evento virtuale per promuovere Arte e Creatività

Le opere di Nise Gerbino esposte nella mostra permanente della galleria L’ALTRA ARTE per un connubio di bellezza.

In un momento così delicato come quello che stiamo vivendo l’ ”ESSERE LUCE” per noi è “essere l’anima”, presentarla, viverla e riproporla nelle nostre opere.

Sempre in continua evoluzione e ricerca abbiamo dato spazio alla creatività dell’artista Nise Gerbino riconoscendone la similitudine e apprezzandone i lavori così intrisi di vita per un messaggio di vera luce e speranza. Il risultato di questo connubio sarà un allestimento in cui il fruitore potrà riconoscersi o aprirsi a nuove forme d’arte.

NISE GERBINO realizza opere tridimensionali stratificate in Metacrilato (Plexiglas), che prendono vita grazie all’utilizzo della luce. Alterna lastre incise a secco con parti più materiche, colorate con più o meno intensità mantenendo la trasparenza del materiale. Lo sguardo dell’osservatore viene accompagnato in un percorso visivo tra nuclei più densi di trame e segni, ed altri spazi più aperti e liberi. È una metafora della vita, a tratti intensa, talvolta leggera e di più ampio respiro.

L’ALTRA ARTE di Delfina Platto, floral designer, e Daniela Braga, decoratrice, con sede a Bagnolo Mella (BS), è un ampio spazio consono ad accogliere ogni forma di arte (pittura, scultura, poesia, letteratura, fotografia, musica e danza). E’ mostra permanente delle opere di entrambe nonché spazio espositivo anche per altri artisti nazionali ed internazionali.

La galleria è altresì sede di corsi e laboratori di natura artistico-creativa per adulti e bambini condotti da docenti selezionati per ogni materia (pittura, disegno, acquarello, fotografia storia dell’arte, arteterapia, scrittura creativa, illustrazione, laboratori per bambini).

Le opere saranno visionabili online sulla piattaforma Facebook e Instagram della galleria e, non appena possibile, direttamente in loco su appuntamento. L’evento inizierà ufficialmente l’8 dicembre e si concluderà il 31/01/2021. Per ogni informazione e/o consulenza contattare la galleria.