Ecotherm Brescia rimandata a settembre

Che fosse missione complicata si sapeva anche prima di scendere in campo.

Brescia, costretta a vincere entrambe le partite contro Cervignano per mantenere accesa la speranza di evitare l’ultimo posto del girone, fallisce sul più bello, dopo aver illuso in gara 1, ed è matematicamente condannata ai playout che si terranno l’ultimo weekend di Agosto e il primo di Settembre contro i Torre Pedrera Falcons, in una sfida alla meglio delle 5 partite che deciderà quale tra le due compagini retrocederà in serie B.

Domenica amara quindi per i bianco blu, che avevano illuso i propri tifosi con una gara 1 impeccabile.

Gara 1 in cui i leoni bresciani hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo, con una grandissima prova difensiva (eccezionali le prestazioni di Peralta e Virgadaula sul monte, ma anche tante giocate spettacolari in campo interno) e con un attacco finalmente cinico, che nonostante non abbia prodotto tantissimo riesce a sfruttare il fuoricampo di Rodriguez e la valida di Alloisio, unità alla base ball con RBI guadagnata dal capitano Bazzana per mettere a referto i 3 punti, che complice la splendida difesa prima menzionata sono sufficienti ad aggiudicarsi l’incontro per 3 a 0.

L’Ecotherm era obbligata a ripetersi in gara 2, per mantenere vive le chance di quinto posto, ma la gara pomeridiana è l’emblema della stagione del Brescia.
La partita si avvia equilibrata con i lanciatori dominatori della sfida. Cervignano è la prima a passare ma con un moto di orgoglio Brescia si rifà sotto e impatta sull’1 a 1 al quarto inning.
Da metà partita in poi tutto quello che può andare storto si avvera, un texas del terzo battitore del lineup friulano da il via ad un inning che grazie anche al doppio di Collado frutterà 2 punti al Cervignano.

Da quel momento Brescia cede di schianto, non riuscendo più a impensierire il Cervignano durante i suoi attacchi e concedendo troppo in difesa. La bandiera bianca alzata da Alloisio al sesto innig, che esce per crampi dalla partita è il preludio a 2 ulteriori big inning di Cervignano, che mentre l’Ecotherm si squaglia sotto il sole passeggia sui biancoblu portando il punteggio sull’irrecuperabile 10 a 1 finale.

Adesso sarà essenziale caricare le batterie e provare a trovare delle buone sensazioni durante gli ininfluenti incontri di sabato contro Ronchi dei Legionari. Due partite in cui Gorrin dovrà peraltro fare i conti con le pesanti assenze di Rodriguez e Luca Virgadaula. Ma la testa per forza di cose sarà già alla sfida di playout con i Falcons, epilogo finale di una stagione disastrosa ma che può ancora essere salvata.