GIVI presenta E206, il nuovo accessorio

Versatilità, innovazione, robustezza. Sono queste le parole chiave per gli accessori moto GIVI che si arricchiscono sempre di nuove funzionalità grazie anche alla tecnologia. Ecco infatti il nuovo supporto high-tech E206 che consente di utilizzare top case e valigie da moto dotati del sistema di aggancio Monokey come pratici trolley una volta scesi dal proprio mezzo. Comodo e leggero, E206 è costituito da una maniglia estraibile di lunga escursione e due ruote con cuscinetti anti rumore sostituibili  in caso di usura. Le dimensioni contenute e la possibilità di piegarlo sono studiate perché possa facilmente essere trasportato in sella direttamente all’interno di un borsone o di un top case inserito nella rete sotto il relativo coperchio. In più,rispetto al modello S410, base trolley più strutturata attualmente in gamma, E206 rappresenta l’alternativa light: è più economico, e dunque alla portata di molti motociclisti/scooteristi, ma capace di supportare su ruote una valigia in modo agile. Completano i punti di forza del prodotto l’universalità di utilizzo (è compatibile con tutte le valigie Monokey, posteriori e laterali) e l’alta qualità dei materiali – acciaio, alluminio e plastica particolarmente resistente allo stress meccanico. Misure: da chiuso E206 è 39 cm, da aperto la sua base su rotelle è larga 27 cm mentre la struttura portante si sviluppa in altezza fino a toccare i 100 cm grazie all’azione permessa dalla maniglia telescopica.

 

GIVI-L’azienda

GIVI ha festeggiato i 40 anni di attività nel 2018. Oggi è un’organizzata world company in grado di presidiare il mercato mondiale con la sua rete distributiva. Un fattore competitivo indispensabile per rafforzare il ruolo di global brand da sempre delineato come obiettivo strategico primario del marchio. L’azienda vanta lo stesso spirito intraprendente del giorno della sua fondazione con la mission di progettare, realizzare e distribuire prodotti di qualità, in grado di elevare l’equipaggiamento della moto e del motociclista in termini di prestazioni, comfort e sicurezza.

Passione, design e artigianalità italiana, forte attitudine tecnologica e profonda conoscenza dei materiali: sono questi gli ingredienti del successo internazionale del Gruppo, un percorso che ha trasformato una piccola officina di Brescia in un punto di riferimento mondiale per gli accessori moto. Le linee partono dalla conoscenza dei materiali: tecnofibre composite, tecnopolimeri speciali, stampi concettualmente complessi, macchine e processi di stampaggio di grande precisione rappresentano da anni la realtà produttiva GIVI. L’approccio super high-tech si concretizza a partire dagli studi preliminari sulla modellazione con le più avanzate applicazioni dei sistemi CAD che consentono la verifica diretta di tutte le possibili varianti costruttive per una sicurezza totale del prodotto finale, fino alle più accurate prove qualità. La completezza delle referenze soddisfa ogni esigenza del mercato con ben oltre 1000 prodotti a catalogo per il motociclista e lo scooterista.

La formazione è un altro impegno forte: negli ultimi anni sono entrati nel reparto R&D giovani ingegneri meccanici e designer, tutti motociclisti, provenienti dall’università di Brescia grazie a una collaborazione con l’ateneo, che segnala i giovani più in gamba da valutare per un inserimento in azienda. Completa il profilo GIVI l’attenzione all’ambiente, con l’adozione ad esempio di materiali conformi alla norma Reach, che disciplina il contenuto di sostanze chimiche. GIVI è anche una community sul portale web givixplorer.com, iniziativa editoriale creata per esprimere la passione dei viaggi in moto che accomuna tutti in azienda e per avere un posto dove incontrare quanti, utenti GIVI nel mondo, condividono la stessa passione e amano scambiare esperienze, racconti, emozioni, consigli e itinerari; vi si trovano anche tutorial e le storie dei piloti più famosi con i loro equipaggiamenti; oltre a notizie sui Paesi, le culture e i luoghi da visitare, gli appuntamenti da non mancare come fiere, motoraduni e test ride. Una particolare attenzione è riservata ai grandi viaggiatori, alle rotte meno battute. Quando GIVI organizza un tour, un raid, lo condivide su giviexplorer.com: video, foto, mappe, consigli, appunti.