Wonderland Festival 2019: l’anteprima a Elnòs Shopping il 16 e 17 novembre

Wonderland bussa alla porta dell’edizione 2019 con l’anteprima a Elnòs Shopping, event partner che ha rinnovato anche quest’anno il sostegno al festival.

Perchè il centro commerciale più grande d’Europa si affianca a una proposta teatrale? Elnòs Shopping è uno dei meeting place bresciani, dove famiglie, amici, coppie si dilettano durante il weekend a soddisfare I propri desideri da carta di credito. Si crea così il binomio tanto posto e tanta gente, una delle fondamentali condizioni per la realizzazione di una performance di teatro immersivo. Ecco, quindi, che vi proponiamo una creazione site specific che ci immette subito nel filo conduttore di Wonderland in una location del tutto inaspettata: Elnòs non è solo negozi e food, ma ospiterà l’esperienza artistica proposta da equilibri avanzati.

Fondamentale sarà la collaborazione attiva da parte del pubblico: bambini, giovani, adulti, anziani. Ci sarà chi passeggia guardando distrattamente le vetrine, chi tiene tra le mani gli acquisti appena fatti, chi è in pausa pranzo, poco importa, ciò che conta è la partecipazione. La prima performance coinvolgente sarà sabato alle 11.30 e proseguirà fino alle 14.00, riprendendo due ore dopo, con la conclusione prevista per le 17.00. Stessi orari anche per la giornata successiva.

La parola d’ordine è contaminazione. Sui trampoli ci sarà Daniela Visani con la collaborazione dell’artista visivo Stefano Mazzanti. L’idea di base vede una collana di performance: WHITE/free, WHITE/Puppet, WHITE/ Evolution. Una proposta di riflessione partecipativa sui limiti della specie umana, sempre più restia ad avere fiducia nell’altro e a creare qualcosa di collettivo. E, invece, noi abbiamo a disposizione 48 ore e il progetto White, incontaminato, un evento gratuito che chiama il pubblico a sè per cooperare, per costruire insieme. Un disegno e un racconto sul degrado ambientale e sull’inquinamento. E qui vi sbagliate. No, non è quello di cui sentite parlare tutti I giorni, bensì l’”inquinamento umano” e lo sgretolarsi dei rapporti tra gli individui. Ma noi possiamo fare qualcosa, si può reagire ed agire. Vi proponiamo un riflettere attraverso una performance in evoluzione, che si evolve grazie a noi.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI: 

info@wonderlandfestival.it

www.wonderlandfestival.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *