Il 23 aprile: “Brescia si legge”

Sabato 23 aprile si terrà la prima edizione di “Brescia da leggere”, nuovo festival letterario diffuso che si svilupperà in alcune biblioteche e librerie della città.
Il Festival sarà interamente dedicato alle scrittrici ed agli scrittori bresciani contemporanei e si propone di valorizzare la loro capacità di raccontare passato, presente e futuro del nostro territorio, nonché l’importanza del lavoro svolto dagli operatori culturali coinvolti nella filiera del libro (in primis librerie e biblioteche).
L’evento è organizzato da “Brescia si legge” e dal Sistema Bibliotecario Urbano, nel solco del Patto per la lettura di Brescia, ed ha il patrocinio del Comune di Brescia e la partecipazione di AsteriscolibreriabistrotLibreria FerrataLibreria LibrelmaLibreria Punto Einaudi Brescia Nuova Libreria Rinascita e Porto delle Culture.
Un pomeriggio di primavera, 5 librerie e 6 biblioteche coinvolte, 11 percorsi tematici e 24 eventi gratuiti in cui 34 scrittrici e scrittori bresciani presenteranno i loro libri più recenti, e con essi tante storie che ci riguardano da vicino.
L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, con prenotazione consigliata.​​
Per tutte le informazioni e per prenotazioni (consigliate!) visitare il sito www.bresciadaleggere.it
Scopri qui di seguito, il programma completo.