Tiro dinamico: nuovi successi per la Ghedese Camilla Almici

Il cammino di Camilla Almici nel panorama del tiro dinamico continua all’insegna di una crescita continua e di tante belle soddisfazioni. L’atleta di Ghedi, che ha appena compiuto 24 anni, ha infatti arricchito ulteriormente la sua bacheca vincendo il prestigioso “Master Series”, gara internazionale di livello 3 che si è svolta a Napoli. Una competizione di elevata caratura, che ha richiamato in terra partenopea molti dei nomi più prestigiosi di questo sport che, è bene ricordarlo, chiama il tiratore a seguire un percorso specifico e a colpire le carte in movimento che sono collocate lungo l’itinerario previsto. Non è questa, però, la sola bella notizia di questo periodo per la Almici, che è stata convocata nella nazionale e a novembre potrà partecipare al Campionato del mondo che si disputerà in Tailandia.

Un vero e proprio sogno che si realizza per la tiratrice ghedese, che solo lo scorso ottobre a Magione ha conquistato un altro alloro internazionale vincendo la “National Handgun” nella categoria Ladyes e nella classe C. Un vero e proprio exploit per la talentuosa Camilla, che in quella circostanza aveva indotto l’Amministrazione Comunale di Ghedi a tributare un riconoscimento alla promettente atleta che stava facendo apprezzare il nome della cittadina bassaiola letteralmente in tutto il mondo. Un premio che aveva consentito alla Almici di confidare il suo più grande desiderio da atleta, quello, cioè, di partecipare come portacolori dell’Italia al Campionato del mondo.

Un sogno che, grazie alla sua tenacia e ad un impegno sempre più intenso, è diventato una bella realtà solo dopo pochi mesi, grazie anche a vittorie di rilievo come quella conquistata a Napoli che hanno contribuito in modo determinante a colorare di azzurro il percorso di Camilla Almici nel tiro dinamico.