RadioGiornale del 14 maggio 2019 – Mattina


NEWS

I Carabinieri della locale Stazione di Collio, impegnati in servizi di controllo di armi e munizioni, a seguito di una verifica eseguita in localitΓ  Segonasso di Bovegno, hanno proceduto al controllo di una cascina di proprietΓ  di un cinquantenne del posto, giΓ  noto alle forze dell’ordine, trovandolo in possesso di circa 500 cartucce da caccia sparse nei vari ambienti del casolare, mai denunciate alla competente autoritΓ . Nei confronti dell’uomo, giΓ  gravato dal decreto di divieto di detenzione di armi, munizioni ed esplosivi emesso dalla Questura di Brescia, Γ¨ scattato il deferimento in stato di libertΓ  alla Procura della Repubblica di Brescia per detenzione abusiva di munizioni. Le cartucce sono state poste sotto sequestro.

Hanno ignorato l’invito alla prudenza che la Protezione civile aveva espresso proprio per scongiurare incidenti simili i due turisti che domenica hanno deciso di fare un’escursione in kayak in un lago di Garda preso di mira da forti raffiche di vento. I due, un 45enne di Sirmione e un 40enne della provincia di Padova, erano usciti con la loro attrezzatura sportiva, ma a causa del peggioramento delle condizioni meteorologiche non riuscivano piΓΉ a rientrare verso riva. Avvistati in mezzo al lago, gli avventati escursionisti sono stati recuperati da un mezzo navale della Guardia costiera di SalΓ² nelle acque tra Toscolano Maderno e Bogliaco. Entrambi sono fortunatamente usciti illesi da una situazione che avrebbe potuto avere anche un epilogo piΓΉ drammatico.

SPORT

Nella consueta sede del Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia, sede del Comune di Brescia, Γ¨ stata presentata l’edizione 2019 della Freccia Rossa, la settima organizzata da 1000 Miglia Srl, societΓ  interamente partecipata dall’Automobile Club di Brescia. La trentasettesima rievocazione della 1000 Miglia andrΓ  in scena dal 15 al 18 maggio, lungo la classica direttrice Brescia-Roma-Brescia, in quattro tappe: da Brescia a Cervia- Milano Marittima, da Cervia-Milano Marittima a Roma, da Roma a Bologna e quindi da Bologna a Brescia.Si tratterΓ  di una sfilata unica di preziosi capolavori su quattro ruote che percorreranno l’Italia, facendo ogni anno innamorare e appassionare spettatori di ogni etΓ , assiepati ai bordi delle strade.

METEO

Le previsioni del tempo per martedì 14 maggio: sereno o poco nuvoloso; dalle ore centrali più variabile, con addensamenti temporanei. Isolati e brevi piovaschi possibili nel pomeriggio sulle prime Prealpi e la pianura. Temperature: minime e massime in lieve calo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarΓ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *