Adro: il Monte Alto sempre protagonista.

Sembra non esserci tregua per il Monte Alto.
Da un lato continua la raccolta firme promossa da Michele Parzani per salvaguardare questo angolo di Franciacorta dall’installazione di nuovi vigneti.
Un’installazione che potrebbe danneggiare il polmone verde della Franciacorta e che al tempo stesso minaccerebbe l’intero ecosistema dell’area.
Ma se la preoccupazione per le sorti di quest’area riguarda al momento un gruppo ristretto di persone, ben più gravi sono le preoccupazioni in seguito all’incendio che si è sviluppato nella serata di domenica.
Un incendio che si è sviluppato sia sul fronte di Capriolo (in direzione del Rifugio degli Alpini) che su quello di Adro (direzione Stallone).
Mentre i Vigili del Fuoco, con il supporto della Protezione Civile, sono al lavoro per cercare di arginare le fiamme dall’altro lato si cercano le cause. Ad oggi è ancora troppo presto per capire se i due eventi sono collegati tra loro, o se l’incendio è il frutto della distrazione di qualche “turista distratto”.
L’unica certezza è che con il terreno secco, dovuto alle piogge che da troppo tempo si fanno attendere, le fiamme hanno avuto vita facile.