Francesca Resta è la vincitrice del Premio Chesley

Francesca Resta è la vincitrice del Premio Chesley Award nella categoria “Migliore illustrazione di rivista”.

L’illustratrice originaria di Brescia, ora vive e lavora a Londra. Al suo attivo la collaborazione con grandi nomi dell’editoria, tra i quali Simon & Schuster, Sourcebooks, Oxford University Press, Giunti, Mondadori e La Corte.

L’opera che le è valso il riconoscimento è la copertina del numero 169 di Clarkesworld, dell’ottobre 2020.

A causa dell’emergenza Covid, purtroppo, la cerimonia di premiazione non si è potuta tenere in presenza, ma si è svolta on-line.

A comunicare la notizia Donato Giancola, a nome della  Association of Science Fiction and Fantasy Artists e la stessa illustratrice, dai suoi profili social.

“Stavo cercando il modo migliore per dirvi che ho appena vinto un Chesley Award e non c’è modo migliore che condividere le belle parole del mio eroe e mentore Donato Giancola. È incredibile, è stato un grande onore essere nominata tra così tanti artisti straordinari, non mi aspettavo davvero di vincere. Ed è stato annunciato da un’altra mia eroina, Lauren Panepinto!
Sono così incredibilmente felice e grata!!” – ha scritto l’illustratrice in post su facebook.

Francesca Resta si annovera quindi come la seconda italiana vincitrice del premio, assegnato alle migliori opere selezionate all’interno di una vasta rosa di prestigiosi artisti internazionali.