Fuori oggi il nuovo brano del duo bresciano ispirato alla Ginnastica Dinamica Militare Italiana

Da oggi è disponibile in digitale “catene” il nuovo brano del duo bresciano ispirato alla Ginnastica Dinamica Militare Italiana

 

ONLINE IL VIDEO:

https://youtu.be/gKykU30fUlA

 

Da oggi, venerdì 18 febbraio, è disponibile in digitale “CATENE”

(https://giantheo.lnk.to/Catene), il nuovo brano dei GIANTHEO, il duo bresciano composto da Giancarlo Prandelli e Matteo Sainaghi.

 

Scritto da Matteo Sainaghi e arrangiato da Giancarlo Prandelli, il brano _”CATENE”_ è ispirato alla Ginnastica Dinamica Militare Italiana, una disciplina sportiva che comprende esercizi che simulano i movimenti naturali della nostra vita, rinforzando i distretti muscolari che utilizziamo di più.

 

«Questo connubio è un messaggio specifico e chiaro – dichiarano i Giantheo – Il corpo e la mente, dopo questi due anni, necessitano più che mai di muoversi e l’unico limite è la pigrizia».

 

Il videoclip di _”CATENE”_, con la regia di Mauro Cartapani ed edito da MUSICAVIVA Edizioni Musicali, è visibile al seguente link:

https://youtu.be/gKykU30fUlA. Il video è stato girato con il patrocino dell’Esercito Italiano e del CSI.

 

«”Catene” viene rappresentato in questo videoclip dalla determinazione e dalla forza di volontà di chi fa di una disciplina sportiva un modo per avere un equilibrio in un mondo pieno di sregolatezze_ – afferma il duo artistico – _Tra eventi naturali e catene che vengono spezzate, l’obiettivo è far capire che non esistono ostacoli per ognuno di noi»._

 

GianTheo è un duo artistico bresciano nato nel 2003, composto da Giancarlo Prandelli e Matteo Sainaghi. Nel corso degli anni Giancarlo Prandelli realizza produzioni per artisti del calibro di Laura Pausini, Mina, Omar Pedrini e Fausto Leali.  Partecipa al programma “Roxy Bar” di Red Ronnie come musicista e per diversi anni collabora con la casa discografica Sugar e vanta svariate collaborazioni con Mina, Brignano, Blanco e nel 2021 collabora con Guè Pequeno pubblicando il singolo _”Permaloso”. _Matteo Sainaghi, laureato in scienze motorie, inizia a comporre brani Rap dalla fine degli anni ’80. Nel 2014 diventa presidente e creatore della GDM – _Ginnastica Dinamica Militare Italiana_, società sportiva depositata al Coni, che vanta la formazione di 300 istruttori selezionati. Nel 2019 scrive il libro_ “Intelligenza Motoria” _per la Mondadori. Nel 2003 i GianTheo pubblicano il loro primo disco _”Giorno e notte”_ e nello stesso anno esce il singolo _”Tortuga”_, prodotto da New Music International, che viene utilizzato come sigla del programma “_Pinocchio_”, condotto da La Pina su Radio Deejay. Nel 2017 pubblicano il loro primo singolo dal titolo _”Conchiglie”_ per GNERECORDS.

 

https://www.facebook.com/Giantheofficial [2]

 

https://www.instagram.com/giancarloprandelli/

 

https://www.instagram.com/sainaghimatteo/