PG&W brinda al connubio tra Grana Padano e Vini di Lombardia

Due braccia che si intrecciano in un brindisi ideale, simbolo del connubio tra i Vini di Lombardia e il Grana Padano, Γ¨ il concept visivo della campagna β€œNati per stare insieme”, ideata da PG&W per Ascovilo e Grana Padano all’interno del progetto β€œEccellenze europee del gusto”. Il piano d’informazione e promozione cofinanziato dall’Unione Europea (Regolamento (UE) 1144/2014) Γ¨ gestito congiuntamente da Consorzio Tutela Grana Padano e Ascovilo.

La qualitΓ  Γ¨ al centro, in un percorso di valorizzazione triennale in Italia e in Germania. Il piano prevede un’articolazione di strumenti e attivitΓ  di comunicazione on e off line che includono il sito dedicato, un piano social, materiale below the line, partecipazione a eventi, degustazioni e momenti esperienziali.

β€œIl food Γ¨ un nostro settore d’elezione – commenta Alberto Gottardi, CEO di PG&W – Basti pensare che ci occupiamo dell’ideazione, dell’organizzazione e della comunicazione di FORME, un evento che Γ¨ diventato un punto di riferimento nel panorama caseario internazionale. La collaborazione con Grana Padano e Ascovilo s’inserisce quindi organicamente in un percorso che vede coinvolta non solo la nostra competenza, ma anche la nostra sensibilitΓ . E naturalmente la nostra passione.”

β€œCon Ascovilo condividiamo la storia e la tradizione di un territorio unico, dove l’aria, la terra e una conoscenza antica hanno permesso di creare eccellenze enogastronomiche – spiega Renato Zaghini, presidente del Consorzio di tutela del Grana Padano – L’obiettivo di questa iniziativa Γ¨ innanzitutto quello di favorire e promuovere la conoscenza dei marchi DOP e IGP e di diffondere la qualitΓ  del formaggio DOP piΓΉ consumato al mondo e dei vini lombardi DOCG, DOC e IGP tra i consumatori europei β€œ

β€œI vini lombardi e Grana Padano sono β€œnati per stare insieme” nel segno del territorio – ha sottolineato Giovanna Prandini, presidente di Ascovilo, l’associazione che raccoglie 13 consorzi vitivinicoli della Lombardia -. Per noi Γ¨ strategico creare nel consumatore italiano maggiore consapevolezza rispetto all’importanza del settore agroalimentare regionale. L’unione tra Ascovilo e Grana Padano servirΓ  a diffondere la conoscenza sia delle grandi realtΓ  produttive, sia di vere e proprie nicchie di eccellenza del nostro territorio”.

www.borntobetogether.eu