PG&W brinda al connubio tra Grana Padano e Vini di Lombardia
Due braccia che si intrecciano in un brindisi ideale, simbolo del connubio tra i Vini di Lombardia e il Grana Padano, Γ¨ il concept visivo della campagna βNati per stare insiemeβ, ideata da PG&W per Ascovilo e Grana Padano allβinterno del progetto βEccellenze europee del gustoβ. Il piano dβinformazione e promozione cofinanziato dallβUnione Europea (Regolamento (UE) 1144/2014) Γ¨ gestito congiuntamente da Consorzio Tutela Grana Padano e Ascovilo.
La qualitΓ Γ¨ al centro, in un percorso di valorizzazione triennale in Italia e in Germania. Il piano prevede unβarticolazione di strumenti e attivitΓ di comunicazione on e off line che includono il sito dedicato, un piano social, materiale below the line, partecipazione a eventi, degustazioni e momenti esperienziali.
βIl food Γ¨ un nostro settore dβelezione β commenta Alberto Gottardi, CEO di PG&W β Basti pensare che ci occupiamo dellβideazione, dellβorganizzazione e della comunicazione di FORME, un evento che Γ¨ diventato un punto di riferimento nel panorama caseario internazionale. La collaborazione con Grana Padano e Ascovilo sβinserisce quindi organicamente in un percorso che vede coinvolta non solo la nostra competenza, ma anche la nostra sensibilitΓ . E naturalmente la nostra passione.β
βCon Ascovilo condividiamo la storia e la tradizione di un territorio unico, dove lβaria, la terra e una conoscenza antica hanno permesso di creare eccellenze enogastronomiche β spiega Renato Zaghini, presidente del Consorzio di tutela del Grana Padano β Lβobiettivo di questa iniziativa Γ¨ innanzitutto quello di favorire e promuovere la conoscenza dei marchi DOP e IGP e di diffondere la qualitΓ del formaggio DOP piΓΉ consumato al mondo e dei vini lombardi DOCG, DOC e IGP tra i consumatori europei β
βI vini lombardi e Grana Padano sono βnati per stare insiemeβ nel segno del territorio – ha sottolineato Giovanna Prandini, presidente di Ascovilo, lβassociazione che raccoglie 13 consorzi vitivinicoli della Lombardia -. Per noi Γ¨ strategico creare nel consumatore italiano maggiore consapevolezza rispetto allβimportanza del settore agroalimentare regionale. Lβunione tra Ascovilo e Grana Padano servirΓ a diffondere la conoscenza sia delle grandi realtΓ produttive, sia di vere e proprie nicchie di eccellenza del nostro territorioβ.
www.borntobetogether.eu