Master Isup: al Liceo Guido Carli il “Pitch day”

Si è tenuto, nella sede del Liceo Guido Carli a Brescia, il “Pitch Day” del Master ISUP.

Durante l’incontro, le 16 Start Up iscritte all’iniziativa hanno illustrato i loro progetti innovativi a una platea di imprenditori e attori del mondo della finanza; tra i presenti anche esponenti di Intesa Sanpaolo, Digital Magics, e – Novia e InnexHUB.

“Questo è il primo Pitch day organizzato dai Giovani Imprenditori di Confindustria a Brescia. L’associazione industriale deve essere un punto di riferimento e di supporto per chi vuole fare nuova impresa nella nostra città – spiega Anna Tripoli, Presidenti dei Giovani Imprenditori di Confindustria Brescia –. Per questo, oltre al master Isup, abbiamo costituito anche il Club delle start up. Stiamo già lavorando al calendario dei prossimi mesi per proporre alle start up selezionate altri pitch day e altri momenti di incontro tra imprese e start up”.

“Durante l’evento, imprenditori ed esponenti del mondo della finanza hanno potuto ascoltare le idee delle Start Up iscritte al master e fornire la loro preziosa valutazione sui progetti – commenta Francesco Veneziani, Vicepresidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Brescia –. Con questo incontro abbiamo potuto far conoscere al mondo imprenditoriale nuove idee innovative con lo scopo, in particolare, di incentivare lo Start Up di impresa e la collaborazione strategica tra queste ultime e altre realtà imprenditoriali della nostra provincia.”

Il Master ISUP è un’iniziativa promossa dai Giovani Imprenditori di Confindustria Brescia e Isfor-Fondazione AIB, con il sostegno del gruppo Intesa Sanpaolo, che supporta la nascita e lo sviluppo di nuovi progetti imprenditoriali, offrendo un percorso formativo basato sulle competenze trasversali e accompagnato da coaching e mentorship.

Nella settima edizione, sono state complessivamente oltre 40 le candidature raccolte da parte di aspiranti imprenditori e startupper under 40: a seguito dell’elevato numero di richieste, è quindi stato deciso di ammettere 21 candidati (di 16 aziende complessive) invece dei 15 originariamente previsti, per dare la possibilità ad un numero maggiore di giovani di accedere a questa importante opportunità formativa.

Di seguito, l’elenco delle 16 Start Up intervenute:

Daniele Accardo, Evelin Bignotti, Nicolas Toro Ovalle con Micro Artisanal House
Manuela Angeloni e Angelo Mosca con Manduco
Davide Barba con R4
Elena Bertuzzi con Laberti
Matteo Bonomelli con Mars Microgreens
Raimondo Bruschi con Sgush
Fabio Chiarini con Exxelera
Matteo Crucito con Gibo
Marco Daldoss con Ocioo
Giovanni D’Angiolillo con Onlog
Alessio Lorandi con iGrovez
Luca Marazzi con Hive-Food
Enrico Mattioli con Infinity
Giorgio Mombelli con Encom
Andrea Poli con WeKey
Francesca e Eleonora Valenti con Freelance Hub