Desenzano Garda Flowers

La manifestazione dedicata al florovivaismo del lago di Garda fiorirà dall’8 al 10 maggio 2020 nelle piazze fronte lago della città di Desenzano.

Un’iniziativa fortemente voluta dall’Assessore del Comune di Desenzano Francesca Cerini, realizzata in collaborazione con Varinia Andreoli

 

Dopo il successo delle tre edizioni gardesane – circa 20.000 persone nella tre giorni di settembre 2019 – la manifestazione dedicata al florovivaismo del lago di Garda trova la sua nuova e incantevole cornice nella città di Desenzano, in provincia di Brescia.

Dall’8 al 10 maggio 2020 Desenzano Garda Flowers SPRING EDITION fiorirà nelle piazze fronte lago della cittadina gardesana per una manifestazione promossa dall’Amministrazione Comunale di Desenzano nella persona dell’assessore Francesca Cerini in collaborazione con Varinia Andreoli, professionista del settore e organizzatrice di eventi dedicati al mondo del giardino.

Attraverso le accurate esposizioni florovivaistiche, le eleganti architetture della passeggiata di Desenzano si arricchiranno di fiori, piante, colori e profumi, veri protagonisti di un evento dedicato agli appassionati di fiori e piante.

La manifestazione, a ingresso libero, sarà occasione per scoprire il mondo del florovivaismo non solo attraverso la mostra mercato, ma anche con molteplici attività collaterali.

Aziende del settore del verde e del garden provenienti da tutta Italia, accuratamente selezionate dalla direzione della manifestazione, saranno al servizio del pubblico che potrà acquistare i prodotti ma anche chiedere consigli e indicazioni per la cura del proprio angolo verde domestico. Non solo. Desenzano Garda Flowers ospiterà anche un ricco calendario di eventi collaterali con presentazioni di libri del settore, laboratori green per appassionati, grandi e piccini, e il TEG (Technology Entertainment of Green) l’appuntamento culturale e tecnico: una conversazione dinamica e briosa aperta al pubblico che nelle passate edizioni ha registrato grande successo e partecipazione.

 

Una manifestazione che Francesca Cerini Assessore al Turismo e Commercio del Comune di Desenzano – ente patrocinatore – ha fortemente voluto.

Un’occasione imperdibile per interpretare in modo nuovo e insolito gli scorci più belli della cittadina di Desenzano, attraverso la natura. Un singolarissimo evento di bello nel bello!