Vacanze, matrimoni e meeting a Brescia: con “InBuyer Tourism” l’offerta si presenta all’estero

Visit Brescia partecipa “InBuyer Digital 2021” segmento turismo, l’evento B2B promosso da Promos Italia e Unioncamere Lombardia in collaborazione con la Camera di Commercio di Brescia, con l’obiettivo di favorire l’incontro tra aziende turistiche bresciane e buyers internazionali del settore business travel, wedding, turismo culturale ed esperienziale, MICE – Meetings, incentives, conferences and exhibitions, tempo libero, LGBT, religioso e sportivo.

In attesa dell’allentamento delle restrizioni dettate dell’emergenza sanitaria in corso e del ripristino degli spostamenti su scala nazionale e internazionale, prosegue l’impegno di Visit Brescia sul fronte della promo-commercializzazione estera del territorio e delle sue attrazioni turistiche, paesaggistiche e culturali e non solo.

Il prossimo appuntamento è con “InBuyer Digital 2021”, l’evento B2B promosso da Promos Italia e Unioncamere Lombardia in collaborazione con la Camera di Commercio di Brescia, con l’obiettivo di favorire l’incontro delle aziende turistiche bresciane con buyers internazionali, che si svolgerà dal 20 al 22 aprile in modalità online, tramite una piattaforma di matching con cui verranno create agende di appuntamenti e incontri con realtà estere interessate a conoscere l’offerta bresciana.

I buyer internazionali – provenienti da Argentina, Belgio, Cina, Francia, Germania, Paesi del Golfo, Russia, Svizzera, Regno Unito e USA – operano nei segmenti del business travel, wedding, turismo culturale ed esperienziale, MICE – Meetings, incentives, conferences and exhibitions, tempo libero, LGBT, religioso e sportivo mentre tra i seller bresciani figurano i rappresentanti delle categorie: agriturismi e cantine vitivinicole, catering e ristorazione, ospitalità (hotel, case vacanza, B&B, pensioni, campeggi) centri fieristici e congressuali, agenzi viaggi, tour operator, golf club, luxury (resort, spa/beauty farm), servizi di traduzione e interpretariato, società audiovideo, trasporti e navigazione.

Mirabile obiettivo è quello di creare occasioni d’incontro e dialogo tra le imprese locali e gli acquirenti internazionali interessati a conoscere e proporre pacchetti-prodotti bresciani alla loro clientela, invitando al contempo gli operatori della filiera bresciana con potenzialità di interazione con l’estero a sfruttare questo particolare momento storico – segnato da chiusure, crollo delle prenotazioni e limitazioni negli spostamenti – per profilarsi al meglio nei confronti del mercato turistico estero, instaurando oggi rapporti e relazioni commerciali in grado di svilupparsi nel prossimo futuro.