RadioGiornale del 19 Ottobre 2020 – Pomeriggio

news

Il Consiglio dei ministri “su proposta del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini, a norma dell’articolo 4 della legge 13 febbraio 2020, n. 15, ha deliberato l’assegnazione del titolo di Capitale italiana del libro per l’anno 2020 alla città di Chiari (BS).

“Questo riconoscimento – ha concluso il ministro – arriva in un anno particolare e in un territorio fortemente colpito dalla pandemia in cui, ora più che mai, è giusto rafforzare il sostegno al settore del libro. Nei mesi più duri del lock-down, Chiari ha trovato proprio nella lettura, compiuta attraverso i canali social dell’amministrazione, uno degli strumenti per sostenere la comunità. Ora questa esperienza può diventare un modello”.

 

sport

La corazzata Taranto non fa sconti: Brescia sconfitta 3-0 alla prima. La Gruppo Consoli Centrale del Latte McDonald’s Brescia lotta nel primo e soprattutto nel terzo set arrivando anche al set point, ma cede alla grande favorita per la promozione. Cisolla taglia il traguardo dei 5000 punti in carriera. Domenica 25 al San Filippo l’esordio in casa contro Lagonegro alle 17