RadioGiornale del 14 febbraio 2020 – Pomeriggio

NEWS

Il 28 e 29 febbraio e 1 marzo, nel comune di Passirano, si terrà l’evento Le Rotte del Gusto, un viaggio tra i sapori dei prodotti DE.CO bresciani. Ai nostri microfoni Carola Fiora parla della pasta ripiena della bassa bresciana

Il libro, distribuito gratuitamente nei punti vendita Unieuro di tutta Italia e scaricabile dal sito www.cuoriconnessi.it, sarà disponibile nelle prossime settimane presso gli uffici della Polizia Postale e delle Comunicazioni sul territorio nazionale Unieuro e Polizia di Stato ribadiscono il loro impegno contro  il cyberbullismo e – in occasione della giornata internazionale dedicata alla sensibilizzazione sui rischi di internet – proseguono la distribuzione del libro #Cuoriconnessi – storie di vite on-line e di cyberbullismo. Il libro, risultato della campagna di sensibilizzazione promossa da Polizia di Stato       e Unieuro che nel corso di quattro anni ha già coinvolto oltre 30.000 studenti delle scuole secondarie con incontri  nei  teatri  e  negli  istituti  scolastici  di  tutta  Italia, ha l’obiettivo  di  informare  e  prevenire  atti  di  cyberbullismo,  educando  i  ragazzi a un uso più consapevole e corretto della tecnologia.

SPORT

La semina non finisce mai, l’obiettivo è di avere nel raccolto una nuova classe arbitrale, fresca ed adeguatamente formata, che non si debba sostituire a quella attuale, ma che piuttosto possa darle nuova energia, nuova linfa, nuove risorse. Quando si parla di semina ci si riferisce alla programmazione attenta del Csi Brescia per ciò che concerne la formazione arbitrale, continue proposte per attrarre nuove leve, aggiornare i fischietti che hanno già esperienza del mondo arancioblu e fornire nuovi spunti. Come ci aveva anticipato settimana scorsa Alessandro Visini, responsabile Csi dell’area formazione, a fine gennaio era partito un corso specifico per osservatori di arbitri, percorso di cinque incontri che si concluderà il 25 febbraio. Lunedì 17, invece, prenderà il via un altro tipo di corso, totalmente gratuito, per l’abilitazione alla pratica arbitrale. Le lezioni si terranno due volte a settimana nella sede Csi di via Chiusure, per un totale di sedici appuntamenti, che si compiranno con la serata del 16 aprile. Tra i relatori ci saranno lo stesso dott. Visini per la parte medico psicologica, affiancato dai formatori nazionali Csi Alberto Colosio, Alberto Bonomelli e Marco Moreni.