RadioGiornale del 15 Ottobre 2020 – Mattina

NEWS

Prima classificata nella categoria “Destinazioni turistiche”: Visit Brescia, la Destination Management Organization bresciana che promuove il turismo di Brescia e della sua provincia, è salita sul podio della della 9^ edizione del premio nazionale “Hospitality Social Award” per l’eccellente attività svolta sul fronte del Social Media Marketing turistico. Ad illustrare le motivazioni è intervenuto Nicola Delvecchio di Teamwork, società di consulenza alberghiera promotrice del premio: “Il Premio è stato conferito a Visit Brescia per la capacità di comunicare un territorio in modo innovativo e in un periodo molto particolare, per l’organizzazione e la qualità dei contenuti. Si tratta di un messaggio importante: la comunicazione fatta bene, empatica, strategica e strutturata mettendo al centro il turista, porta ad ottimi risultati”. Un traguardo prestigioso, quello raggiunto dell’ente bresciano con sede alla Camera di Commercio di Brescia, giunto a pochi giorni di distanza da un altro evento di rilevanza nazionale sul tema dei contenuti digitali: l’8^Assemblea Nazionale Igers Italia.

Anche il Bontà alza bandiera bianca ed inizia a concentrarsi sul 2021. “Le caratteristiche de il BonTà e soprattutto la necessità di somministrazione di cibo per poterlo promuovere efficacemente poco si sposano con le necessità imposte dall’emergenza sanitaria. Abbiamo aspettato fino ad oggi per raccogliere tutte le informazioni possibili in modo da proporre un evento di successo. Ci hanno sostenuti in questa lunga ricerca l’entusiasmo e il desiderio di ‘normalità ’ che tutti hanno espresso, ma l’esperienza fieristica tipica de il BonTà, un’immersione nel gusto e nella tradizione, risulterebbe essere particolarmente condizionata quest’anno. L’elemento che caratterizza l’evento – conclude Biloni -, la convivialità appunto, non consente la realizzazione di questa esperienza fieristica proprio per le peculiarità del format che in questo momento non gode delle condizioni essenziali affinchè la manifestazione possa avere luogo, ma siamo già al lavoro per la prossima edizione, per dare vita a una manifestazione davvero indimenticabile, con lo spirito che merita” ha dichiarato il Presidente di CremonaFiere Roberto Biloni.

SPORT

Il Rally Elba ha regalato un’altra grande prestazione a Gianluca Saresera, pilota bresciano a capo della Leonessa Corse. Insieme a Danilo Fappani, Saresera ha portato la Peugeot 208 R2B della Vieffecorse in un’ottima seconda posizione di classe mettendo ancora in evidenza l’ottimo ritmo già visto allo scorso San Martino di Castrozza. La seconda posizione maturata sugli asfalti elbani consente al portacolori della Leonessa Corse di insediarsi al comando della Coppa Aci Sport riservata alle R2. “Sono davvero soddisfatto di questa prestazione – commenta il leoncino – perché ero alla seconda volta con gomme Pirelli e specie su queste strade sconnesse, il feeling è maturato strada facendo, motivo per il quale non ho dubbi che avremmo potuto andare ancora più forte di quanto fatto. Ringrazio Danilo Fappani perché da campione quale è, mi ha saputo dare i giusti suggerimenti per poter migliorare ancora ed il risultato lo dimostra.” L’ultimo round stagionale si “giocherà” sulle strade venete del 2Valli

METEO

Le previsioni di giovedì 15 ottobre. Cielo ovunque molto nuvoloso. Qualche irregolare schiarita sui rilievi settentrionali in serata. Precipitazioni diffuse e moderate a partire dalla notte su pianura e Appennino, inizialmente più deboli sulle Prealpi, in estensione a tutta la regione nella mattinata ma progressivamente meno intense; in attenuazione in serata. Temperature minime in rialzo, massime in calo.