RadioGiornale del 27 Maggio 2019 – Sera

NEWS

Torna l’allarme babygang nel centro storico della città di Brescia. Un ragazzino di soli 16 anni, infatti, è stato colpito con un pugno a scopo di rapina mentre si trovava in contrada Sant’Urbano, a pochi passi dalla centralissima piazza Loggia. L’esatta dinamica dei fatti non è ancora nota. Ma, secondo la prima ricostruzione, il ragazzino sarebbe stato avvicinato da alcuni coetanei, tra cui alcuni originari dell’Est Europa, che gli hanno intimato di consegnar loro il cellulare e – di fronte al suo rifiuto – uno dei giovani malviventi lo ha colpito con un pugno. Ora i carabinieri sono al lavoro per dare un nome alla banda e, vista l’elevata presenza di telecamere della zona, non dovrebbe esseree un’operazione proibitiva.

Ancora un grave episodio di inquinamento ambientale nella Bassa Bresciana. Stavolta lo sversamento di inquinanti è avvenuto nel territorio di San Paolo. La roggia Cesaresca, infatti, si è coperta improvvisamente con una strana schiuma biancastra e diversi pesci morti hanno iniziativo a galleggiare sulla ssuperficie. Immediato l’intervento dei tecnici dell’Ats, dell’Arpa e dei carabinieri forestali, che sono già al lavoro per individuare il colpevole. L’ipotesi è che lo sversamento abusivo sia avvenuto nella nottata di sabato. Il Codacons, “al fine di preservare la natura dei luoghi”, ha presentato inoltre un esposto alla Procura della Repubblica per danno ambientale.

PALCOSCENICO

Questa sera a partire alle ore 19:30 Ettore Prandini, Presidente Coldiretti, e Fabio Rolfi, Assessore all’Agricoltura, Alimentazione e sistemi verdi di Regione Lombardia, si incontrano per fare il punto sulle attività e sugli impegni dell’ultimo anno a favore dell’agroalimentare made in Italy. Un confronto in occasione dell’Assemblea ordinaria dei soci di Coldiretti Brescia, in programma lunedì 27 maggio alle ore 19.00, nella prestigiosa location dell’Antica Cascina San Zago in via Dei Colli 54 a Salò (BS).

TRAFFICO
Nel tratto urbano della A4 Milano-Brescia, per programmati lavori connessi alla realizzazione della quarta corsia dinamica, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, sarà chiusa l’entrata dello svincolo di Milano Viale Certosa, verso Brescia, dalle 22:00 di lunedì 27 alle 5:00 di martedì 28 maggio.

METEO

Le previsioni del tempo per martedì 28 maggio: al mattino temporanee schiarite sulla pianura, più probabili sui settori orientali; molto nuvoloso altrove, con copertura in aumento ovunque nel corso della giornata. Nella prima parte del giorno piogge o rovesci su Alpi e Prealpi, in successiva estensione alla pianura; dal pomeriggio piogge e temporali in spostamento da ovest verso est, tendenti ad insistere anche nella notte sulla pianura orientale. Temperature: minime in lieve calo, massime in aumento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *