I Love My Radio: appuntamento domenica 11 ottobre per il grande evento finale

Alle ore 21.00 di domenica 11 ottobre, per la prima volta nella storia della radiofonia italiana, Radio Bruno trasmetterà in diretta e senza interruzioni pubblicitarie il grande evento finale di I Love My Radio. Potrete seguire l’evento su Radio Bruno, Radio Bruno Tv, su radiobruno.it e sui nostri canali social.

Una serata davvero eccezionale condotta da Gerry Scotti, per celebrare i 45 anni della radio italiana. Si alterneranno sul palco con performance live uniche ed inedite, realizzate in esclusiva per I Love My Radio: ElisaTiziano FerroFrancesco GabbaniJ-AXMahmoodNegramaro e Tommaso Paradiso. E ad impreziosire la serata anche la partecipazione straordinaria di AmadeusAmbraRenzo ArboreCarlo ContiFiorello e Linus che racconteranno attraverso aneddoti e contributi unici il mondo radiofonico. Inoltre verrà svelata la canzone vincitrice tra i 45 brani, uno per ogni anno dal 1975 al 2019, votati dal pubblico su ilovemyradio.it.

 

Diretto da Lele Biscussi, scritto da Martino Clericetti e con le spettacolari scenografie di Sergio Pappalettera, il programma arriva a conclusione del percorso di I Love My Radio che ha visto per la prima volta le radio pubbliche e private unirsi in uno dei momenti più difficili del nostro Paese.

I Love My Radio però non si ferma e le radio unite continueranno nella loro collaborazione anche nei prossimi mesi, con una straordinaria iniziativa rivolta a tutti i giovani che vogliono avvicinarsi al mondo della radiofonia, sostenendo il Master Fare Radio dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, diretto da Marco Pontini e Paolo Gomarasca). Per maggiori informazioni: Almed.unicatt.it/fareradio.

Le altre radio protagoniste di I Love My Radio sono: RTL 102.5, RDS 100% Grandi Successi, Radio Deejay, Radio Italia solomusicaitaliana, Radio 105, Radio Kiss Kiss, Virgin Radio, Rai Radio 2, Radio 24, R101, Radio Subasio, m2o, Radio Capital, Radio Monte Carlo, Radiofreccia, Radio Norba e Radio Zeta.